Home | Interno | Rovereto | Erano venuti in gita scolastica a Lavarone con gli spinelli

Erano venuti in gita scolastica a Lavarone con gli spinelli

I Carabinieri sono intervenuti su segnalazione degli insegnanti e li hanno sorpresi

Forse credevano di passare inosservati due studenti di un istituto scolastico del vercellese in viaggio di istruzione al Forte Belvedere di Lavarone (foto).
In un momento di pausa i due ragazzi, ancora minorenni, hanno pensato di prepararsi alcuni spinelli di marijuana e hashish in tutta tranquillità sull’autobus che li aveva accompagnati al mattino, quando sorpresi da una insegnante che svolgeva accortamente la meritoria attività di vigilanza, hanno cercato di sbarazzarsi dello stupefacente.
Tre involucri che i Carabinieri di Lavarone, prontamente intervenuti su segnalazione degli educatori, hanno trovato in parte addosso ai ragazzi e in parte tra i sedili dell’Autobus.
I due ragazzi sono stati segnalati in via amministrativa alla Prefettura, dove verrà avviato l’iter previsto in queste circostanze.
 
I Carabinieri della Compagnia di Rovereto ricordano che sono attive unità specializzate antidroga che operano per prevenire e/o reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti anche tra giovanissimi.
Chi si trovi nella necessità, può rivolgersi all’Arma dei Carabinieri per denunciare tali fatti reato al fine di arginare tale fenomeno, perché la condizione psicologica del consumatore-minorenne, delicata in virtù della minore capacità di autocontrollo e consapevolezza dei rischi che l’assunzione delle sostanze stupefacenti può comportare, pone in rilievo l’attività di prevenzione e repressione.
Le sanzioni per chi fa uso di stupefacenti prevedono anche la sospensione della patente di guida ma anche del certificato di idoneità tecnica se alla guida di ciclomotori, nonché il divieto di conseguire questi ultimi per almeno tre anni.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande