Home | Interno | Rovereto | Nona edizione del Concorso Internazionale AUDImozart!

Nona edizione del Concorso Internazionale AUDImozart!

Uno dei più prestigiosi concorsi per l’esecuzione dei Concerti di Mozart per flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno e orchestra si svolgerà a Rovereto dal 26/5 al 9/6

Ogni due anni a partire dal 2002, per iniziativa dell’Associazione Mozart Italia si svolge AUDIMozart!, concorso che intende valorizzare i migliori giovani esecutori di strumenti a fiato di tutto il mondo. Il successo dell’iniziativa è testimoniato dai numeri sempre consistenti: ognuna delle precedenti edizioni ha registrato più di cento iscritti provenienti da quarantadue nazioni nel mondo.
L’edizione di quest’anno si svolgerà come sempre a Rovereto, dal 26 maggio al 9 giugno 2018 e valuterà i concorrenti, provenienti da Italia, Corea, Venezuela, Cina, Spagna, Svizzera, Polonia, Ucraina, Russia, Giappone e Irlanda in tre fasi: eliminatoria, semifinale e finale.
 
La giuria, da sempre composta di prestigiosi solisti e insegnanti provenienti da tutto il mondo, è presieduta fin dalla prima edizione dal M° Marcello Abbado, e vede quest’anno affiancarsi Giancarlo Guarino (giuria permanente), Luigi Azzolini (giuria), Arnaldo De Felice (oboe), Emilio Galante (flauto), Lorenzo Guzzoni (clarinetto), Luca Benucci (corno), Giorgio Versiglia (fagotto), Corrado Ruzza (pianoforte).
Per ciascuna delle cinque categorie, ai vincitori saranno assegnati premi in denaro e un ricco carnet di concerti-premio in Italia e all’estero.
 
Il calendario delle audizioni, tutte pubbliche e a ingresso libero, è il seguente: le eliminatorie e semifinali si svolgeranno da sabato 26 maggio a martedì 5 giugno presso la Civica Scuola Musicale Zandonai; le finali invece da mercoledì 6 a venerdì 8 giugno, alle ore 20.45, presso la Sala Filarmonica in Corso Rosmini.
Tutti i concorrenti saranno accompagnati al pianoforte dal M° Corrado Ruzza.
Il concorso si concluderà sabato 9 giugno, con il Concerto di Gala dei vincitori, che si svolgerà alle ore 21.00 presso la Sala Filarmonica.
I vincitori saranno accompagnati dall’Orchestra Giovanile Mozart, diretta dal M° Arturo Armellini.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni