Germano Gasperotti presidente del Lions Club Rovereto Host
Figura nota e apprezzata nel mondo dell’industria roveretana, è stata eletta il 1° luglio
Dal 1° luglio Germano Gasperotti è il nuovo Presidente del Lions Club Rovereto Host, in un’annata, quella 2018/19, che è la 50ª dello storico Club service della nostra città.
Gasperotti corona, pertanto, una lunga militanza nei Lions, più volte riconosciuta quale esemplare come Socio e nei vari incarichi ricoperti, con la nomina più importante e prestigiosa. Che, peraltro, si abbina per il Lions Club Rovereto Host con la elezione a Governatore del Distretto 108Ta1, ovvero delle province di Bolzano, Trento, Verona e Vicenza, del Socio Davide D’Eliseo, divenuto Lions avendo avuto anni fa quale padrino lo stesso Gasperotti.
Germano Gasperotti è figura molto nota e apprezzata nel mondo dell’industria roveretana.
Perito industriale, dopo una giovanile esperienza nel settore dell’estrazione petrolifera nel sud Italia e poi a Marghera nel Gruppo Montecatini, Gasperotti entra in Filtrati, azienda in costruendo in Vallagarina.
Ne diviene fin da subito importante figura di riferimento, accompagnando l’azienda attraverso anche varie proprietà, dal Gruppo ATI fino al Gruppo inglese Filtrona, divenuta via via negli anni un modello europeo nel settore dei filtri.
Gasperotti è stato anche figura di primissimo piano nel panorama sportivo roveretano.
Come non ricordarlo quale General Manager prima e Presidente dopo del glorioso Handball Club Rovereto, che, sostenuto dal Gruppo Volani, dal 1975 al 1980 seppe conquistare ben quattro scudetti e quattro Coppa Italia nella pallamano maschile, facendo di Rovereto una perla dello sport italiano e non solo.
Il curriculum di Germano Gasperotti è ricco di numerosi altri momenti e riconoscimenti.
Il suo determinante saper costruire in ogni situazione un proficuo gioco di squadra, lo rende persona molto stimata e rispettata da tutti.
Potrà godere di un Direttivo molto valido e motivato, nel quale la sua guida esperta non potrà che portare a ulteriori successi il Lions Club Rovereto Host e, con il suddetto Club, ulteriori benefici a tutta la nostra comunità.