Home | Interno | Rovereto | Rovereto, Fisherman’s Friend StrongmanRun: presentata la tappa

Rovereto, Fisherman’s Friend StrongmanRun: presentata la tappa

The Original-20K è in programma sabato 22 settembre – Svelati due nuovi ostacoli: «La Sportiva 90 Meters of Glory» e «Tornado Creek»

image

Partenza edizione 2017 - Credit La Presse.
 
Il tempo corre veloce, come gli strongman runner per le strade di Rovereto e, a soli 16 giorni dallo start della Fisherman’s Friend StrongmanRun The Original – 20k, organizzata da RCS Sport - RCS Active Team, è arrivato il momento della tradizionale conferenza stampa che precede la gara.
Nel corso dell’incontro con i media, che si è svolto oggi a Palazzo Alberti Poja, sono stati presentati gli aspetti principali dell’attesissima tappa italiana in programma sabato 22 settembre e svelati due nuovi ostacoli, dopo i primi due “volanti” svelati a fine luglio. 
 
 Ostacolo numero 9 - «La Sportiva 90 Meters of Glory» 
Posizionato in Corso Bettini, di fianco al MART, sarà lungo 90 metri in onore dello sponsor tecnico della manifestazione, che festeggia nel 2018 i 90 anni di vita.
Il primo tratto del 9° ostacolo sarà composto da file di pneumatici, seguite da una grossa vasca d’acqua contenuta in un container.
A seguire i partecipanti dovranno affrontare balle di fieno, un passaggio nei tubi e una rampa, sulla quale saliranno per arrivare a un gruppo di container posizionati a 5 mt di altezza.
Infine entreranno in una vasca piena di fango.
 

Ostacolo numero 9 – Sotto l'ostacolo 12.

 
Una rete navale di 12 metri x 7 sarà attraversata per scendere verso il Leno. Durante il passaggio nel torrente, due autopompe dei vigili del fuoco ostacoleranno i partecipanti spruzzando forti getti d’acqua.
Per risalire sulla strada e continuare la corsa dovranno arrampicarsi utilizzando delle funi.
 
La partenza della gara avverrà alle 14.00, in via Giacomo Tartarotti, dove si ritornerà dopo i primi 10 km per passare il traguardo e ripartire per il secondo giro.
Fra le novità introdotte nel 2018 ci sono il tracciato completamente cittadino, il passaggio all’interno dello stadio Quercia Rovereto Città della Pace e dello Sport e l’attraversamento del quartiere Brione oltre al doppio attraversamento del torrente Leno.
 
«Settembre per noi di Rcs Sport è tradizionalmente il mese della Fisherman’s Friend StrongmanRun, un appuntamento imperdibile ormai da 7 anni, da quando abbiamo deciso di importare in Italia questo format che riesce a conciliare agonismo e goliardia, – ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events RCS Sport-RCS Active Team. – Ormai è diventata una sfida con noi stessi per riuscire a introdurre novità, sia nel tracciato per rendere la vita dura ai partecipanti, sia negli eventi collaterali, per attirare sempre più spettatori.
«Anche quest’anno direi missione compiuta e chi ci sarà non resterà deluso.»
 
«Siamo lieti che la nostra città, conosciuta soprattutto per i suoi eventi culturali, possa essere ancora sede di una grande festa dentro un evento nazionale che concorre a promuovere Rovereto come destinazione», – ha commentato Francesco Valduga Sindaco di Rovereto.
 
«Quest'anno il centro storico cittadino torna ad essere protagonista. Come ogni anno mettiamo a disposizione dello staff tecnico di Rcs Sport tutte le energie necessarie alla preparazione di un'edizione che regali alla nostra bella e accogliente città un weekend ricco di divertimento e contagiosa amicizia che prosegue poi la domenica successiva alla Strongmanrun con altri due eventi: Baby Run e King of Firemen», – ha commentato Mario Bortot Assessore allo Sport del Comune di Rovereto.
 

Francesco Valduga, Andrea Trabuio e Mario Bortot - Credit La Presse.
 
Mostrata anche per la prima volta la maglia ufficiale, fornita per il secondo anno dallo sponsor tecnico La Sportiva, l’azienda trentina leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna.
Fra i tanti runner che avranno il piacere di indossarla c’è anche un personaggio d’eccezione: l’ultratrailer Michele Evangelisti che gareggerà con un suo team di 10 persone e sarà sicuramente un punto di riferimento per tutti i partecipanti.
 
Per supportare gli iscritti ci saranno anche gli Sport Mental Coach di Ekis Sport, azienda leader di mercato in servizi di coaching, consulenza, corsi e percorsi formativi.
A partire da luglio, tutti i partecipanti hanno potuto seguire un videocorso di allenamento mentale direttamente online, ma saranno seguiti anche prima della gara per curare gli ultimi aspetti in prossimità della partenza e durante la gara in caso di difficoltà.
 
 INFORMAZIONI SU DATE E ORARI DELL’EVENTO 
Venerdì 21 settembre
Ore 16:00: apertura del Villaggio in Piazzale Achille Leoni e inizio consegna pacchi gara
Ore 18:00 (circa): inaugurazione e taglio del nastro
Ore 20:00: inizio Strong Party
Ore 22:00: termine consegna pacchi gara
Ore 24:00: chiusura Villaggio
 
Sabato 22 settembre – GIORNO DELLA GARA
Ore 9:00: apertura del Villaggio e inizio consegna pacchi gara
Dalle ore 13:00 alle ore 18:00 - Area Hospitality, zona partenza – Via Tartarotti
Ore 14:00: Partenza della gara – Via Tartarotti
Ore 16:30: Premiazioni presso il Villaggio dei primi 3 uomini e delle prime 3 donne
Ore 18:00: Fine gara
Ore 20:00: inizio Strong Party
Ore 24:00: chiusura Villaggio
 
I Partner del 2018.
LA SPORTIVA // NAMED SPORT//PASTIFICIO FELICETTI // GRAPPE MARZADRO // SANGEMINI // MELINDA // EKIS//FLIXBUS
La Gazzetta dello Sport con Sportweek i media partner. Radio ufficiale: Viva FM. Oltre a Comune di Rovereto e Dolomiti Energia, i partner locali saranno ASV Agenzia Sport Vallagarina, Trentino, Tecnotek, Effer, Marangoni e Scaligera Service.
Fisherman’s Friend, la caramella balsamica più forte che c’è!
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande