Home | Interno | Rovereto | Rovereto: tentano di rubare gasolio, denunciati tre giovani

Rovereto: tentano di rubare gasolio, denunciati tre giovani

Erano entrati nel cantiere alla Favorita, ma sono stati individuati dalla Polizia e denunciati

Sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso tre giovani trentini, di cui uno maggiorenne solo da pochi giorni, che l’altra sera sono stati sorpresi nel tentativo di rubare il gasolio dai mezzi escavatori presenti nel cantiere della zona «alla Favorita» (vicino al ponte di Ravazzone a Rovereto), presenti per effettuare i lavori di abbattimento dello stabile che sono iniziati nella mattinata di ieri.
A due di essi, tra l’altro, era già stato attribuito un fatto simile accaduto qualche mese fa nel cantiere che costeggia la carreggiata dell’Autobrennero nella zona di Isera.
 
Il fatto è accaduto l’altra sera verso le undici e trenta, quando è arrivato alla Sala Operativa del Commissariato della Polizia di Rovereto l’allarme scattato dai mezzi escavatori presenti nell’area adibita a cantiere nei pressi del sottopasso della Favorita.
La Volante del Commissariato, impegnata nel quotidiano compito di controllo del territorio soprattutto in questo periodo nel quale il Questore Garramone ha voluto intensificare particolarmente i servizi, ha subito individuato nei pressi un camper con il motore ancora caldo, le portiere aperte ed a bordo l’attrezzatura per compiere questo tipo di furti, cioè 8 taniche e un tubo dell’irrigazione tagliato da usare per aspirare il carburante.
 
Il mezzo era stato evidentemente abbandonato in tutta fretta dagli occupanti alla vista della Volante, che ha simulato un primo allontanamento per appostarsi invece a breve distanza fino al ritorno dei giovani, che dopo un po’ sono spuntati correndo sulla scarpata che delimita la ferrovia.
Il trio ha tentato di recuperare il camper ed allontanarsi, ma a quel punto è stato bloccato dalla pattuglia della polizia che ha portato i giovani in Commissariato, dove dopo gli atti di rito sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per tentato furto aggravato in concorso.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande