Audizioni a Rovereto per cantanti lirici di tutta Europa

L'1 e il 2 ottobre saranno selezionti 5 cantanti solisti per l'opera «L'Uccellino d'Oro» di Riccardo Zandonai che andrà in scena alla Filarmonica il prossimo 7 dicembre

Sacco, Teatro Parrocchiale, ora Casa Serena - Foto A.P. 1978.
 
Martedì 1 ottobre e mercoledì 2 ottobre l'associazione «Amici dell'Opera» di Rovereto organizza audizioni per cantanti lirici, alle quali hanno aderito candidati provenienti non solo da tutte le zone d'Italia, ma anche da paesi esteri come Germania, Austria, Svizzera, Croazia, Serbia, Slovacchia e persino Grecia e Russia.
Le audizioni sono finalizzate a selezionare cinque cantanti solisti, in vista dell'allestimento dell'opera «L'Uccellino d'Oro» del grande musicista concittadino Riccardo Zandonai, che sarà rappresentata nella Sala Filarmonica il prossimo 7 dicembre.

Riccardo Zandonai giovane.

Un grande omaggio al compositore, che compose quest'opera nel 1907 per essere eseguita nel Ricreatorio Parrocchiale di Borgo Sacco.
Lo straordinario successo di adesioni dell'iniziativa dell'associazione Amici dell'Opera, oltre a riempirci di soddisfazione, acquista una rilevanza pubblica importante.
Le audizioni si svolgeranno martedì 1 ottobre e mercoledì 2 ottobre nella sede della Civica Scuola Musicale, gentilmente concessa dal Comune di Rovereto.
Non sono aperte al pubblico.