Lo promuove il Lions Club Rovereto Fortunato Depero

Si intitola «Cerca il mio sguardo», uno spettacolo per superare la solitudine di Mauro Marcantoni, Lucia Maccani e altri 5 artisti – Venerdì 29 alla Filarmonica di Rovereto

Questo venerdì 29 novembre con inizio alle ore 20.00 presso la Sala Filarmonica di Rovereto, serata promossa dal Lions Club Rovereto Fortunato Depero, in cui sarà presentato lo spettacolo «Cerca il mio sguardo: parole e musica oltre la solitudine», realizzato dal gruppo musicale «Music Social Club» fondato da Mauro Marcantoni e Lucia Maccani.
In un mondo dove la solitudine è pervasiva e diffusa, persi nel nostro narcisismo, ci dimentichiamo spesso che l'IO esiste solo se sta in relazione con l'Altro e che a volte basta solo incontrare uno sguardo per uscire dalla solitudine attraverso l'amore, l'amicizia, la speranza e la voglia di vivere.
 
È questo il motivo ispiratore dello spettacolo multimediale, che, in un'alternanza di musiche, testi e immagini, dà forma ad una narrazione suggestiva e coinvolgente.
Nei testi si alternano riflessioni, stralci poetici, pennellate emotive e raccontano di come nasce e di come vive la solitudine, per poi sfumare nelle magie che consentono di superarla.
Le canzoni trasmettono il peso dell'essenza, la sfida della libertà e il desiderio di ricominciare. Le immagini, create e prodotte dal vivo dall'artista Luciano Olzer, accompagneranno i sentimenti e le emozioni.
 
L'incasso della serata sarà interamente devoluto al progetto «Psichaché», promosso da tutti i Clubs Service di Rovereto, dedicato ai giovani che vivono una situazione di malessere e di disagio e che hanno bisogno di conseguenza di essere aiutati e sostenuti.