Home | Interno | Rovereto | La Cassa Rurale di Rovereto per il commercio

La Cassa Rurale di Rovereto per il commercio

«L’attività di sempre con le opportunità di oggi» – Iniziativa della Cassa Rurale di Rovereto a sostegno del tessuto economico locale

Archiviato il convegno dedicato a «Banca e Impresa: un rapporto in evoluzione», la Cassa Rurale di Rovereto, banca di riferimento della città, prosegue le iniziative programmate per il 2020.
Lo fa indirizzando la sua attenzione alle attività economiche dei centri serviti nella quotidianità.
«In questa occasione – spiegano i vertici – il target specifico è la categoria del commercio che, da sempre, caratterizza il territorio su cui siamo presenti ogni giorno con la sede e la rete di filiali.»
Sostanzialmente l’iniziativa presentata ai responsabili delle principali categorie del commercio locale appartiene a un pacchetto di servizi orientato su alcuni «pilastri» fondamentali.
 
«Pensiamo – spiegano i promotori dell’iniziativa – ai servizi di conto corrente (necessari per gestire i propri flussi economici), ai sistemi digitali di open banking che permettono di gestire in autonomia e sicurezza i pagamenti ed avere un maggiore controllo della propria attività, sfruttando al massimo le opportunità più evolute di e-commerce e smart payments.»
«Altrettanto importante– viene aggiunto – è il credito con condizioni agevolate per i finanziamenti destinati a migliorare la performance dell’attività e le possibili convenzioni con i Consorzi di Garanzia.
«Fondamentale, inoltre, la protezione pensata e messa in campo per tutelare l’imprenditore e la sua attività da tutti i rischi potenziali. Su questo argomento verrà dedicata molta attenzione per l’intero 2020 con dei check-up curati dalla rete degli intermediari della Cassa di Rovereto.»
 
L’obiettivo dell’iniziativa è di creare cultura e sostenere il comparto del commercio, sfruttando al meglio le potenzialità disponibili oggi per gestire tutte le attività economiche.
Per saperne di più è sufficiente rivolgersi ai consulenti delle filiali della Cassa per maggiori informazioni e per valutare, insieme, i servizi da attivare.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande