Home | Interno | Rovereto | Tentata rapina ieri sera in un supermercato di Rovereto

Tentata rapina ieri sera in un supermercato di Rovereto

Un infelice ha tentato il colpo approfittando del'uso obbligatorio della mascherina, ma la reazione dei dipendenti ha consentito ai Carabinieri di arrestarlo

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Rovereto, su segnalazione al 112, sono intervenuti presso il supermercato SAIT di via Mazzini, per un allarme di rapina.
Un uomo, col volto celato dalla mascherina chirurgica, arrivato alle casse ha cercato di impossessarsi del cassetto di un registratore di cassa, ma data la ferma reazione della cassiera l’ha violentemente spinta, attirando però l’attenzione degli altri commessi, che dopo avere chiamato il 112, lo hanno fermavano, consegnandolo alle diverse pattuglie intervenute.
 
La tempestiva decisione dei dipendenti dell’esercizio commerciale ha avuto un esito positivo, anche grazie alla consistente presenza sul territorio degli equipaggi della Compagnia Carabinieri di Rovereto, impegnata fortemente nella vigilanza al rispetto delle misure per il contenimento al contagio virale.
L’infelice, un 48enne italiano, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, è stato dunque definitivamente bloccato dai militari e condotto in caserma, dove dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto per tentata rapina.
 
Lo stesso, trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Rovereto, a disposizione dell’AG, è stato sottoposto nella mattinata odierna al rito direttissimo.
In queste settimane di lockdown, l’impiego di decine di pattuglie al giorno, per il monitoraggio dei movimenti di mezzi o persone e delle misure di distanziamento sui riaperti luoghi di lavoro prosegue senza soluzione di continuità, per tutelare la sicurezza pubblica e prevenire anche gli attacchi della criminalità predatoria.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni