A Rovereto si torna in biblioteca: ecco come

Tutti i prestiti sono stati automaticamente rinnovati fino al 18 giugno. Solo dopo questa data verranno invitati solleciti

La Biblioteca civica riapre lunedì 18 maggio.
In queste settimane di chiusura si è lavorato per mettere in sicurezza la struttura, infatti si sono sanificate tutte le sale, si sono messe a norma, secondo le nuove regole imposte per contrastare il corona virus, gli impianti di ariazione e si sono studiati i nuovi percorsi per gli utenti al fine di evitare l'incontro fra i flussi di persone in entrata e uscita.
 
Oltre a questi lavori per garantire l'apertura in sicurezza per gli utenti, per il personale nonché per la struttura, si è lavorato su alcuni fondi librari per creare nuovi spazi per ospitare nuove collezioni e uno «svecchiamento» del patrimonio conservato nelle sale, il tutto con l'obiettivo di aggiornare il patrimonio delle collezioni pubbliche.
 
La Biblioteca civica «G. Tartarotti» di Rovereto riaprirà con il solito orario (lun-sab: 8.30-22.00, dom: 8.30-13.00) nel rispetto delle distanze di sicurezza.
Si può accedere con temperatura inferiore a 37,5°C, obbligo della mascherina e igienizzazione delle mani.
Si inizierà con l'apertura del solo Atrio di ingresso, dove si svolgerà il servizio di restituzione e prestito su prenotazione.
Tutti i prestiti sono stati automaticamente rinnovati fino al 18 giugno. Solo dopo questa data verranno invitati solleciti.