Home | Interno | Rovereto | Controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti

Controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti

Uno straniero è stato trovato in possesso di 200 grammi di hashish all'uscita del casello di Rovereto nord dell'Autobrennero.

Questa notte la Squadra Volante del Commissariato di Riva del Garda e di Rovereto nel corso delle attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno arrestato uno straniero del 1982, residente in trentino con oltre 200 grammi di stupefacente.
Il personale dei Commissariati verso le ore 1.45, presso il casello autostradale di Rovereto Nord, nell’ambito dei controlli delle tratte autostradali ovvero delle strade di maggiore percorrenza, hanno fermato una autovettura che proveniva da Verona; all’atto del controllo è emerso una insolita preoccupazione dell’autista del mezzo, che era accompagnato da moglie e figli.
Dalla successiva ispezione del bagagliaio è emerso che trasportava circa 200 grammi di hashish confezionato in due distinti panetti.
 
Benchè l’uomo non abbia fornito alcuna collaborazione la quantità sequestrata e il tipo di stupefacente potrebbe far pensare, anche, ad uno spaccio per il termine dell’anno scolastico.
«Il controllo del territorio e le conseguenti attività di prevenzione, intensificate, dopo il lockdown, dal Questore Cracovia, commenta il Dirigente del Commissariato di P.S. di Riva del Garda Salvatore Ascione, rappresentano il punto di partenza per tutte le azioni di contrasto delle attività criminali. L’arresto della Volante, conferma, non solo l’importanza del lavoro svolto, ma come siano strategiche le azioni di contrasto contro lo spaccio di stupefacenti, soprattutto per quelle sostanze, c.d. leggere, di maggiore accesso per i giovani. Su di loro, infatti, si concentra il lavoro della Polizia di Stato che ha come obiettivo quello di cercare di contrastare in tutti i modi la diffusione degli stupefacenti ed in particolare quelle che maggiormente possono rappresentare l’ingresso dei giovani nel terribile mondo della droga.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande