Un successo la 17ª edizione articolata a Brentonico
Quasi mille partecipanti, tra i 630 iscritti alle attività e i tanti curiosi che nei tre giorni si sono aggiunti alla festa della Scuola Italiana di Nordic Walking
>
Un grande successo per la XVII edizione di questo festival itinerante della Scuola Italiana di Nordic Walking. Quasi mille partecipanti, tra i 630 iscritti alle attività e i tanti curiosi che nei tre giorni si sono aggiunti alla festa, nel cuore di Brentonico.
Claudio Slomp, Presidente SINW:
«Una sentita e numerosa partecipazione di Tecnici e appassionati camminatori, che ci rende orgogliosi e che, soprattutto, è la conferma dell'attaccamento di tutti i nostri Tecnici verso la Scuola Italiana Nordic Walking e verso l'operato del Consiglio Direttivo.
«Ringrazio tutti i volontari e la Enjoy Outdoor ASD per l'attenta organizzazione, con uno sguardo rivolto al prossimo Camp a Cesena.»
Sono stati tre giorni di festa e di camminate nella splendida cornice naturale del Monte Baldo, alla scoperta del «Sentiero della Pace», del «Corno della Paura» e dei Castagneti secolari di Castione.
Dante Dossi, Sindaco di Brentonico:
«Siamo onorati che un festival così green abbia fatto tappa nel nostro Comune.
«Parco Battisti si è confermato uno spazio incredibile per ospitare una simile manifestazione e gli itinerari scelti hanno permesso di esplorare gli angoli più belli del nostro altopiano, dunque non posso che ringraziare l'organizzazione per l'ottimo lavoro di accoglienza e promozione del territorio.»
Nicola Cimonetti, Coordinatore Enjoy Outdoor ASD:
«Lo sforzo organizzativo è stato ampiamente ripagato dai volti felici e soddisfatti dei partecipanti. In particolare, è stato davvero emozionante ascoltare l'arpa e l'handpan del Duo Yellow Atmospheres in cima al Corno della Paura.
«Ma anche i momenti educativi con gli esperti della Grande Guerra e nel castagneto di Castione sono stati speciali e ci hanno dimostrato, ancora una volta, quanto il nostro territorio sia capace di affascinare. Noi tendiamo a darlo per scontato, ma chi lo ha visto per la prima volta ne è rimasto estasiato".
Ricordiamo che nel Parco Battisti di Brentonico è stato allestito un villaggio, con anche area food&beverage e un palco: ci sono stati momenti di confronto, dimostrazioni e, soprattutto, momenti musicali e spettacoli!
Nell’area food è stato possibile degustare tantissime proposte trentine, accompagnate da ottimi vini locali. Nel villaggio anche l’isola dei sapori, con stand di produttori enogastronomici locali.
Presenti anche degli stand di attrezzatura e abbigliamento sportivo per gli amanti del Nordic Walking.
Testimonial dell’evento è stata Mara Fullin, campionessa pluriolimpionica e plurimedagliata del Basket femminile italiano, Maestro di Nordic Walking e membro del Direttivo della SINW - Scuola Italiana Nordic Walking.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento