15° Censimento della popolazione e delle abitazioni
Da lunedì cambiano gli orari degli uffici comunali
Da lunedì 21 novembre entrano in vigore i nuovi orari degli Uffici di Censimento per la consegna dei moduli e per l’assistenza alla compilazione e si apre la fase dei solleciti per le famiglie che non hanno ancora restituito il questionario.
L’Ufficio di via Bronzetti rimane aperto dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 18.00, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.00. Questi orari saranno validi fino al 26 novembre, in seguito sarà sospesa l’apertura del sabato.
L’Ufficio di via Alfieri dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.
La Circoscrizione di Gardolo sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 fino a venerdì 25 novembre.
Intanto i rilevatori incaricati dal Comune (dotati di tesserino di riconoscimento, con foto e il timbro del Comune) proseguono con la consegna dei modelli a tutte le famiglie che non hanno ricevuto il questionario presso il proprio domicilio; prosegue, inoltre, la consegna dei modelli non recapitati tramite il servizio postale.
Si ricorda che i questionari possono essere compilati on-line (http://censimentopopolazione.istat.it), - se sul frontespizio è presente la password – o riconsegnati presso gli uffici comunali di censimento o ai rilevatori.
Parallelamente al Censimento delle famiglie ha luogo anche il Censimento degli edifici.
I rilevatori raccoglieranno alcune informazioni riguardo gli edifici (tipo di costruzione, uso, stato di conservazione, ecc...).
Per la raccolta di alcuni dati non facilmente identificabili dall'esterno (materiale usato per la struttura portante, epoca di costruzione, presenza di piani totalmente interrati, numero di interni, ecc) il rilevatore dovrà entrare fisicamente negli spazi comuni dell'edificio e chiedere la collaborazione di condomini, proprietari, amministratori.
Per informazioni: Ufficio di Censimento (0461 889975) o l'Ufficio relazioni con il pubblico (n.verde 800017615), www.comune.trento.it, Twitter.com/CensiTrento