Home | Interno | Forze Armate | Cambio del comandante della Legione Carabinieri

Cambio del comandante della Legione Carabinieri

Questa mattina presso la caserma «Francesco Gentile» di Bolzano il generale Marco Lorenzoni ha ceduto il comando al generale Roberto Riccardi

Si è svolta questa mattina con inizio alle ore 10.30, presso la caserma «Francesco Gentile» di viale Druso, sede del Comando Legione Carabinieri Trentino Alto Adige la cerimonia del cambio di comandante della Legione CC Trentino Alto Adige.
Alla presenza delle massime autorità delle due province autonome, simpatizzanti e sostenitori dell’Arma, il Generale di brigata Marco Lorenzoni ha ceduto il comando al parigrado Roberto Riccardi. Il Comandante interregionale carabinieri «Vittorio Veneto» di Padova, Generale Antonio Paparella, ha formalizzato il passaggio di responsabilità ringraziando il gen. Lorenzoni per il servizio prestato e augurando il meglio al gen. Riccardi per il nuovo incarico.
 
Il gen. Lorenzoni andrà a ricoprire l’incarico di ispettore degli Istituti di specializzazione dell’Arma dei carabinieri.
Il gen. Riccardi, già impiegato in incarichi territoriali di comandanti di reparto in Palermo, Carini (PA), Misilmeri, Scalea, Cosenza, Roma e Livorno, ha ricoperto importanti incarichi di Staff presso il Reparto relazioni esterne del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri nonché, da ultimo, di comandante dei Carabinieri tutela patrimonio culturale di Roma che tanto si sono distinti negli anni per preservare le bellezze del Belpaese e per recuperare le opere d’arte trafugate all’estero.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande