I Carabinieri di Colle Isarco fanno visita alla scuola
Alla Scuola Elementare San Giovanni Bosco lezioni pratiche di… legalità
>
Carabinieri in cattedra a Colle Isarco, in occasione di una bella iniziativa rivolta alle scuole del piccolo borgo dell’alta valle d’Isarco.
In particolare, i militari della locale stazione hanno svolto degli incontri con i ragazzi di tutte le classi delle scuole elementari San Giovanni Bosco, nell’ambito del contributo educativo dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità verso i giovani delle scuole, attraverso incontri tra gli studenti e gli stessi carabinieri.
All’iniziativa hanno preso parte circa 20 alunni con i rispettivi insegnanti. In particolare, nel corso dell’incontro, dopo aver illustrato le attività dei vari reparti facenti parte dell’Arma, sono state affrontate tematiche di interesse generale e di attualità, quali il bullismo, la violenza e la sicurezza virtuale ed i contatti con gli sconosciuti.
Gli studenti hanno partecipato attivamente all’incontro formulando interessanti domande e salendo sui mezzi dell’Arma dove si sono divertiti ad indossare i giubbotti antiproiettile e ad usare le palette simulando di fermare delle autovetture.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento