Cambio alla guida del Battaglione «Morbegno»

Il Tenente Colonnello Spini ha ceduto il comando al Tenente Colonnello Cigolini

>
Si è svolta questa mattina, nel piazzale della caserma Menini De Caroli di Vipiteno, la cerimonia di cambio del Comandante del Battaglione Alpini Morbegno.
Alla presenza del Comandante del 5° Reggimento Alpini, Colonnello Ruggero Cucchini, davanti ai reparti schierati il Tenente Colonnello Italo Giacomo Spini ha ceduto il comando dell’Unità al parigrado Massimiliano Cigolini.
Numerose le Autorità militari e civili presenti, tra cui il Sindaco della città – Dott. Fritz Karl Messner – e le rappresentanze delle diverse Forze Armate che insistono sul territorio e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma da sempre vicine all’Unità.
Nel suo discorso di saluto, il Tenente Colonnello Spini ha ricordato il prezioso ed intenso lavoro svolto dai reparti del «Morbegno» in Patria nell’ambito dell’Operazione «Strade Sicure» - in particolare in Centro Italia a sostegno della popolazione duramente colpita da calamità naturali di devastante portata - e ha formulato al Tenente Colonnello Cigolini i migliori auguri per i prossimi impegni del Battaglione.