Home | Interno | Forze Armate | La Nave Scuola Palinuro In Sosta A Costanza (Romania)

La Nave Scuola Palinuro In Sosta A Costanza (Romania)

Prosegue la campagna d’istruzione 2018 di 33 allievi marescialli del corso «Kratos» a bordo della goletta della Marina Militare

image

>
Oggi la nave scuola Palinuro della Marina Militare è approdata nel porto di Costanza (Romania) dove resterà in sosta fino al 16 agosto.
Nave Palinuro è impegnata nella sua 54ª campagna d’istruzione e imbarca 33 allievi marescialli del corso «Kratos» della Scuola Sottufficiali di Taranto che, a bordo della nave, apprenderanno le scienze nautiche e marinaresche acquisendo così una conoscenza diretta delle varie attività associate all’esercizio della professione dell’«andar per mare» in modo da radicare un’adeguata padronanza e confidenza con il futuro ambiente di lavoro.
 

 
L’unità è partita lo scorso 23 luglio dal porto di Taranto e dopo aver fatto sosta a Kos, Istanbul, ed ora Costanza, farà poi sosta a Batumi, Cefalonia per poi rientrare in Italia a Reggio Calabria ed infine Livorno dove gli allievi marescialli sbarcheranno a conclusione della campagna addestrativa.
Durante la campagna d’istruzione 2018 nave Palinuro porta con sé la bandiera del Gaslini di Genova, donata alla nave dal presidente dell’Ospedale pediatrico lo scorso 17 maggio a La Spezia, in occasione degli 80 anni dell’istituto.
 

 
In occasione della sosta, il 14 agosto 2018, alle ore 15.00, il comandante di nave Palinuro terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà l’unità e la campagna d’istruzione 2018.
Il giorno 15 agosto sarà invece possibile ammirare nave Palinuro in navigazione nelle acque prospicienti la città di Costanza nell’ambito delle celebrazioni della festa della Marina Rumena.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande