Home | Interno | Forze Armate | 18° Campionato di Sci dell’Associazione Nazionale Carabinieri

18° Campionato di Sci dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Ha visto alla partenza più di 90 concorrenti suddivisi in 14 categorie provenienti da diverse regioni d’Italia con un folto seguito di famigliari e simpatizzanti

image

>
Nel decorso fine settimana, sulle immacolate nevi della «Polsa» poste sull’ altopiano di Brentonico, all’interno del comprensorio sciistico «Polsa San Valentino» si è svolto il 18° campionato di sci dell’Associazione Nazionale Carabinieri, per la conquista del trofeo messo in palio dall’Ispettorato ANC Trentino Alto Adige.
La manifestazione, che negli anni ha assunto una sempre una maggiore importanza, è stata partecipata e ha visto alla partenza più di 90 concorrenti suddivisi in 14 categorie provenienti da diverse regioni d’Italia, con un folto seguito di famigliari e simpatizzanti.
 
All’evento impreziosito dalla presenza del Comandante Provinciale Col. Luca Volpi, che ha portato i saluti del Comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, Generale di Brigata Ugo Cantoni e che con la sua presenza ha voluto rinsaldare quel vincolo di appartenenza che fa un tutt’uno dell’Arma in servizio con quella posta in quiescenza.
Di rilievo è stata la partecipazione dei colleghi dell’Arma della Compagnia Carabinieri di Rovereto, rappresentati dal Comandante della Stazione di Brentonico, Luogotenente C.S. Salvatore Caiazzo e del Maresciallo Maggiore Moreno Morana.
 
I due sottufficiali, oltre al normale servizio d’istituto, da quest’anno, svolgono anche servizio sulle nostre piste, vigilando sulla tutela e incolumità dei cittadini anche in un momento di svago come può essere una sciata in famiglia o con gli amici.
Il campionato, organizzato dal Generale Brigata Giancarlo Maffei, coordinatore del Gruppo Carabinieri della Montagna, con il supporto del Brigadiere Pasquale Migliaccio, della preziosa collaborazione della sig.ra Patrizia nonché delle Sezioni ANC di Brentonico, Ala, Avio e Mori, ha avuto il lustro si ospitare alcune Autorità politiche locali quali l’Assessore del Comune di Brentonico Tonolli ed il Sindaco di Mori Stefano Barozzi, che hanno portato il saluto delle rispettive amministrazioni, saluto volto  ad evidenziare la vicinanza delle istituzioni con l’Arma dei Carabinieri.
 
A termine della combattuta, agonisticamente parlando, gara si è passati alle premiazioni delle varie categorie e le Autorità presenti hanno avuto l’onore di premiare gli «atleti» che si sono cimentati nelle varie specialità.
Infine il Coordinatore ANC della Provincia Autonoma di Trento, Tenente Mauro Tranquillini, dopo aver portato i saluti del Presidente Nazionale ANC Generale di Corpo D’Armata Libero Lo Sardo ha consegnato l’ambita coppa, posta in palio per la 18ª edizione del campionato, al Presidente della Sezione ANC di Chiusa (BZ), vincitrice dell’annuale competizione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande