Home | Interno | Parità di Genere | Festa della Donna: fiori sì, ma nella legalità

Festa della Donna: fiori sì, ma nella legalità

Per l’8 Marzo i commercianti al dettaglio del Trentino contro l’abusivismo

Il presidente dei Commercianti del Trentino, Ivan Baratella, a nome della categoria ha inviato una lettera-appello alle istituzioni preposte al controllo e ai Sindaci affinché intervengano contro i venditori abusivi di fiori, in occasione della Festa della donna.
«Il timore - dice Baratella - è quello di incorrere nella concorrenza sleale, con la vendita dei classici rametti di mimosa diventati il simbolo della Festa della donna. Può sembrare una cosa di poco conto ma così non è.
«Ci sono circa un centinaio di attività al livello provinciale che operano nel settore del commercio al dettaglio fioristico.
«A ciò si aggiungono anche altri settori, come il comparto dolciario, l’abbigliamento e la profumeria che puntando su ricorrenze e festività sperano di riuscire a recuperare le vendite e le difficoltà incontrate nei mesi precedenti.»
 
La lettera è stata inviata al Consorzio dei Comuni, ai sindaci dei comuni capoluogo delle nostre valli (Trento, Rovereto, Cles Male, Canazei, Borgo e Pergine Valsugana) nonché alle forze dell’Ordine e al Commissario del Governo.
«Il fenomeno dell'abusivismo è noto – prosegue Baratella – l’abbiamo evidenziato anche durante la Festa di San Valentino, e se non adeguatamente contrastato, si ripeterà anche in questa occasione con venditori abusivi posizionati nelle principali piazze e strade delle città a dispetto di ogni legge fiscale, amministrativa e in mancanza ottemperanza di tutti i provvedimenti per il contrasto della diffusione del Covid 19. Tale situazione produce un danno enorme agli operatori in regola, i quali devono giustamente operare nel rispetto di tutte le regole.»
La categoria ha quindi chiesto ai sindaci e alle istituzioni «di predisporre per l’occasione un servizio di controllo da parte delle forze dell’ordine, a tutela della legalità».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande