Home | Interno | Parità di Genere | L'8 marzo: i dati della discriminazione di genere nel lavoro

L'8 marzo: i dati della discriminazione di genere nel lavoro

La presentazione si terrà il 6 marzo a partire dalle 15.30 in Sala Wolf, nel Palazzo provinciale di piazza Dante

Si terrà mercoledì 6 marzo a partire dalle 15.30, presso Sala Wolf nel Palazzo provinciale di piazza Dante, la presentazione dei dati della discriminazione di genere nel lavoro.
L'appuntamento, promosso dalla Consigliera di Parità e dall'Agenzia del Lavoro, prevede un programma articolato e vedrà in apertura il saluto dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana e della presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità, Simonetta Fedrizzi; ospite d'onore sarà la consigliera nazionale di parità Francesca Bagni Cipriani.
 
Due i focus dell'evento in programma il 6 marzo: il primo è dedicato alla presentazione del nuovo sistema di rilevazione dei dati, che consentirà informazioni omogenee a livello nazionale e soprattutto più dettagliate e qualitativamente migliori: sarà compito della consigliera nazionale Bagni Cipriani spiegare al pubblico il nuovo sistema e gli orizzonti futuri.
Il secondo riguarda invece i dati 2018 della «discriminazione di genere nel lavoro in provincia di Trento», che saranno presentati dal consigliere di parità della Provincia autonoma di Trento Emanuele Corn, mentre l'intervento della consigliera di parità della Provincia autonoma di Bolzano, Michela Morandini, consentirà un raffronto con il vicino Alto Adige.
 
Durante il pomeriggio di lavori vi sarà anche la relazione di Isabella Speziali che spazierà dalla legge 125/91 ai dati sull'occupazione femminile nelle medie e grandi imprese in Trentino, infine Francesca Caola, di Agenzia del Lavoro, entrerà nel dettaglio del progetto trentino del co-manager, figura professionale a sostegno delle donne imprenditrici e lavoratrici autonome.
Previsti infine tre momenti dedicati ad altrettante storie di donne e lavoro, a cura dei tirocinanti che operano presso la Consigliera di Parità.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni