Home | Interno | Riva Arco Torbole | Si demolisce la cabina elettrica alla Pasina di Riva del Garda

Si demolisce la cabina elettrica alla Pasina di Riva del Garda

Si svolge nell’arco di una giornata e mezza all’inizio della settimana dal 7 settembre l’intervento di demolizione della cabina elettrica e del palo in cemento

L’intervento fa parte dell’ampio progetto di Ags di eliminazione progressiva della gran parte delle linee aree della media tensione e di contestuale passaggio della tensione da seimila a 20 mila volt, in atto da circa due anni.
Lo step in corso, in particolare, riguarda l’eliminazione delle linee aeree dalla cabina elettrica in viale Carducci fino al campo sportivo Benacense e da San Giorgio alla Pasina.
L’intervento avrà ripercussioni positive sulla sicurezza della viabilità sulla 45 Bis in località Pasina (la cabina elettrica si trova a bordo della strada e costituisce un impedimento della visibilità), ma migliorerà anche l'atterraggio dell’elicottero del pronto soccorso nell’area all’interno del campo sportivo Benacense, oggi condizionate dalla presenza della via elettrica aerea.
 
La natura dell’intervento e le dimensioni della cabina elettrica rendono necessaria, per garantire il regolare svolgimento dei lavori e allo stesso tempo la pubblica incolumità, la chiusura della strada, che avverrà per una giornata.
Non si prevedono ripercussioni significative sulla mobilità, data l’esistenza di due direttrici alternative; la circonvallazione ovest di Riva del Garda e la Statale 45 Bis (viale Trento-via Santa Caterina). Ai residenti è garantito l’accesso alla propria abitazione.
A seguire (il giorno successivo, a meno di maltempo) sarà rimosso anche il palo elettrico, nelle vicinanze poco più a sud, sul lato opposto della strada, il che richiederà circa due ore di lavoro, più qualche ora per le finiture, per una mezza giornata complessiva di durata dell’intervento, durante il quale la viabilità sarà a senso unico alternato.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande