Home | Interno | Riva Arco Torbole | Women's Climbing Day, lo sport è più rosa nel Garda Trentino

Women's Climbing Day, lo sport è più rosa nel Garda Trentino

Sabato 3 e domenica 4 ottobre ritorna nell’Alto Garda la rassegna sportiva tutta al femminile con le guide alpine che supervisionano le attività delle partecipanti

image

 >
Paradiso dell’outdoor in tutte le sue declinazioni, la sponda nord del lago di Garda è da sempre meta ideale per tutti gli appassionati di sport.
Non solo per la bellezza del territorio e la sua adattabilità a molte discipline, ma anche per la molteplicità di eventi ed iniziative a tema outdoor che Garda Trentino S.p.A. organizza con grande passione dodici mesi l’anno.
Dopo il successo della scorsa edizione, sabato 3 e domenica 4 ottobre il Garda Trentino ospiterà nuovamente la rassegna «Women’s Climbing Day», un weekend sportivo rivolto alle donne, con diverse attività a scelta delle partecipanti e una giornata dedicata interamente all’arrampicata sotto la supervisione di guide alpine donne.
Rispetto al 2019, la formula sarà del tutto rinnovata. L’attività di climbing, «regina» del weekend, verrà affiancata da altre discipline: mountain bike, ferrata e yoga.
L’evento, firmato «Donne di Montagna» e organizzato in collaborazione con Garda Trentino S.p.A. e il supporto di Montura, sarà in concomitanza con il Meeting delle guide alpine donne.
Per la giornata di sabato 3 ottobre, il programma prevede in mattinata un’attività a scelta fra trekking e l’escursione in mountain bike alla scoperta dei sentieri del Garda Trentino, mentre nel pomeriggio si potrà affrontare una via ferrata, ideale anche per le principianti.
 
Seguirà un aperitivo motivazionale con la mental coach Laura Andreolli e la presentazione del libro «WhiteOut. Coraggio, audacia e speranza», il mondo attraverso gli occhi di tre donne che hanno visto nella fine un nuovo inizio, con le autrici Anna Torretta, Eleonora Delnevo e Dorota Bankowska.
Domenica 4 ottobre sarà invece una giornata interamente dedicata all’arrampicata, consigliata a chi ha già familiarità con la disciplina.
Le partecipanti saranno accompagnate dalle guide alpine che, oltre a fornire preziosi consigli, racconteranno anche la loro esperienza personale in questa disciplina.
Ospiti speciali della giornata saranno invece la guida alpina Anna Torretta e le atlete Angelika Rainer e Federica Mingolla.
Al termine dell’evento, tutte le partecipanti verranno omaggiate con gadget firmati Garda Trentino e una T-shirt Montura.
È possibile prenotare il weekend fino al 18 settembre, con diverse soluzioni per il campeggio (piazzola, tenda o casa mobile presso il Camping Zoo di Arco) o in alternativa anche le singole giornate, cliccando sul seguente link: https://www.gardatrentino.it/it/Womens-Climbing-Day/

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni