Home | Interno | Riva Arco Torbole | I Carabinieri di Riva del Garda mettono a segno un bel colpo

I Carabinieri di Riva del Garda mettono a segno un bel colpo

Sequestrati 250 grammi di hashish e 1.900 euro, arrestato un 24enne di Tenno

image

>
Continua l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti dei militari della Compagnia di Riva del Garda che, la notte scorsa, ha portato all’arresto di un giovane rivano, residente nel comune di Tenno, per violazione dell’art.73 del DPR 309/1990.
Il controllo è avvenuto nella tarda serata di ieri, in un’area residenziale di Riva del Garda dove i Carabinieri avevano notato un continuo e anomalo movimento di autovetture e tra queste una, di grossa cilindrata, condotta da un ventiquattrenne, che è stata verificata dai militari, con il supporto di un’unità cinofila dei Carabinieri di Laives.
 
All’esito del controllo sono stati rinvenuti due panetti e mezzo di Hashish, dal peso complessivo di 252 gr.
La perquisizione è stata dunque estesa anche all’appartamento in uso al ragazzo, ove è stata trovata una ingente somma di denaro (1.900 euro), ritenuto verosimile provento della vendita dello stupefacente.
Viste le circostanze, il giovane è stato dichiarato in arresto ed è ristretto in custodia domiciliare, in attesa di comparire all’udienza di convalida, che si terrà nei prossimi giorni.
 
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e sarà inviato al laboratorio di analisi dei Carabinieri di Laives per certificarne peso, dosi ricavabili e qualità.
L’operazione di questa notte, segue per ultimo i sequestri di mercoledì scorso, quando due 23enni, residenti ad Arco, sono stati trovati con circa 10 grammi di hashish e marijuana nonché di materiale per la coltivazione della cannabis e sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Rovereto.
 
Questi ulteriori interventi di polizia giudiziaria dimostrano come lo spaccio e il consumo di stupefacenti continuino, nonostante le restrizioni imposte alla mobilità, per contrastare la diffusione del Covid-19.
Il contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti rimane oggetto di prioritaria attenzione da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande