Home | Interno | Riva Arco Torbole | È Chiara Biatel, Incoming Service Executive di Fierecongressi

È Chiara Biatel, Incoming Service Executive di Fierecongressi

Appartiene allo staff di Riva del Garda Fierecongressi una delle prime professioniste italiane certificate meeting and event manager

image

>
Riva del Garda Fierecongressi, da sempre attenta alla formazione e all’aggiornamento professionale, è tra le prime realtà fieristico-congressuali in Italia ad aver aderito alla nuova certificazione di Meeting and Event Manager nata in accordo alla norma UNI 11786:2020.
Ad aver ottenuto la qualifica è, tra i primi trenta professionisti del settore ad avere seguito il percorso di certificazione battezzato quest’anno e promosso dalle associazioni nazionali Federcongressi&eventi e MPI Italia Chapter in quanto centri di esame autorizzati.
La certificazione risponde all’esigenza sempre più sentita dall’intero settore della meeting industry di dare un’identità riconosciuta a una figura professionale dalle competenze complesse, articolate e in costante evoluzione alla quale, soprattutto in un contesto come quello attuale, si chiedono profonde conoscenze tecniche sempre aggiornate.
 
Non solo: il possesso della certificazione permette al manager dei meeting e degli eventi di porsi sul mercato con una qualifica professionale garantita da un ente terzo indipendente tale da poter documentare la propria capacità ed incrementare i titoli da esibire nella partecipazione ai bandi di gara che richiedono la presenza di figure professionali certificate.
«La certificazione della professione del Meeting and Event Manager rappresenta un tassello fondamentale per aumentare il riconoscimento non solo dei singoli professionisti ma di tutto il comparto, – commenta Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi nonché Presidente di Federcongressi&eventi. – Un’opportunità che Riva del Garda Fierecongressi ha colto fin da questa prima sessione, per consentire allo staff di ottenere un riconoscimento delle proprie competenze spendibile a livello nazionale ed internazionale.
«Ora ha ottenuto la certificazione una persona del nostro staff e presto altre potranno seguire lo stesso percorso per valorizzare la propria professione e l’azienda.»
 
Soddisfazione espressa dalla neo-certificata Chiara Biatel, Incoming Service Executive di Riva del Garda Fierecongressi.
«In un momento storico come questo, puntare sulla formazione e alzare l'asticella è importantissimo per far trovare la meeting industry italiana pronta alla ripartenza.
«La partecipazione a questo percorso formativo si è rivelato un’importante occasione di focalizzare quanto fatto in passato e quanto fare in futuro, con nuovi stimoli e rinnovato entusiasmo.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni