Home | Interno | Riva Arco Torbole | Vela: pioggia di podi CVTorbole all'Italia Cup Laser

Vela: pioggia di podi CVTorbole all'Italia Cup Laser

Prima trasferta delle squadre Optimist e Laser del Circolo Vela Torbole in Liguria (Alassio e Andora): Bolzonella, Rizzardi, Cattarozzi, Cingolani il poker rosa vincente

image

Gaia Bolzonella.

Trasferte liguri impegnative per le squadre sia Optimist, che Laser del Circolo Vela Torbole: ad Alassio gli Optimist hanno disputato il 51° Meeting della Gioventù; ad Andora i Laser hanno partecipato all’Italia Cup con un’altissima presenza generale e poche prove per una manifestazione di tre giorni: 420 barche, suddivise nelle 3 categorie ILCA 4-4.7, ILCA 6-Radial e Ilca 7-Standard.
Quattro prove per gli Standard e tre per le restanti categorie: troppo poche per una trasferta così complicata.
Per i laseristi capitanati dal coach Fabrizio Lazzerini è andata molto bene a livello di performance e risultati: tutti hanno dimostrato un bel passo e i risultati parlano da soli con i podi, nonché i parziali di ognuno. Gaia Bolzonella ottima 1ª femmina nei 4.7 e 3ª overall con un nono e due bei primi in regata 2 e 3; Carlotta Rizzardi con un 6-2-9 ha vinto tra le femmine cat. Radial e ha concluso al quinto overall, a 2 soli punti dal podio.
 

Carlotta Rizzardi.
 
Con ben due primi, ma un 17 che ha rovinato la media non essendoci stato lo scarto con sole 3 regate in tutto, Federica Cattarozzi si è classificata ottava overall e seconda femminile alle spalle della compagna di squadra Rizzardi. Vittoria under 21 Radial, 16ª overall, per Giorgia Cingolani: peccato per una bandiera gialla in regata 2, che ha compromesso l’overall, ma il primo e secondo delle restanti prove hanno fatto vedere che salvo “incidenti di percorso», è sempre nel gruppo di testa.
A seguire Alessia Palanti che, partita con un secondo, ha poi ceduto con un 13-20 per finire al 36° posto overall.
Unico rappresentante tra gli Standard (e unico maschio in squadra) Matteo Paulon, buon decimo assoluto e 3° under 21: questa categoria è riuscita a disputare 4 regate, guadagnando così lo scarto.
 

Federica Cattarozzi.
 
Da Alassio Sylvain Notonier, coach Optimist del Circolo Vela Torbole, è tornato con un bel settimo posto juniores di Erik Scheidt e un po’ di delusione per gli altri della squadra che non hanno dimostrato le proprie potenzialità.
Anche per gli Optimist tre sole regate e nessuno scarto. Erik è stato piuttosto costante e con due terzi e un sesto ha chiuso settimo a 4 punti dal podio: nelle primissime posizioni Campioni europei e plurititolati come Qaun, Cirinei e Demurtas.
I giovani atleti del Circolo Vela Torbole che erano presenti ad Alassio, Riccardo Fini, Federico Bonalana, Erik Scheidt, Ginevra Fravezzi, Elena Calbiani hanno un mese per prepararsi sul Garda Trentino per la regata interzonale in programma a Como: un'occasione di riscatto, che sicuramente i ragazzi sapranno sfruttare, dimostrando carattere dopo questa esperienza!

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande