Home | Interno | Riva Arco Torbole | L'APT Garda Trentino presenta i volti sportivi del territorio

L'APT Garda Trentino presenta i volti sportivi del territorio

Adam Ondra, Stefano Ghisolfi, Bruno Martini ed Eleonora Farina protagonisti alla presentazione degli ambassador sportivi nel territorio dell’Alto Garda

image

Lo scalatore ceco Adam Ondra - Credits: Tommaso Prugnola.

Da sempre considerato sinonimo di vita all’aria aperta e di sport, il Garda Trentino conferma la sua vocazione rafforzando il rapporto con atleti di livello internazionale ai quali è profondamente legato.
Oggi, Lunedì 19 Aprile, in una conferenza stampa presso la Fraglia Vela Riva, l’APT Garda Trentino ha presentato gli ambassador sportivi di alcune delle discipline outdoor più amate e praticate nel territorio: sono intervenuti Adam Ondra e Stefano Ghisolfi per l’arrampicata sportiva, Bruno Martini per il windsurf ed Eleonora Farina per la mountain bike.
Per questi testimonial il Garda Trentino è davvero il contesto ideale per prepararsi a competizioni nazionali e internazionali: il loro impegno e i loro successi costituiscono al tempo stesso un volano importante per la promozione di un territorio perfetto per chi ama lo sport.
 

Credits: Tommaso Prugnola.
 
«Il lago di Garda è una destinazione conosciuta in tutto il mondo, ideale per praticare sport a 360 gradi - ha spiegato Oskar Schwazer, Direttore di Garda Trentino S.p.A. - La funzione dei nostri ambassador è fondamentale in questo periodo perchè avendo la possibilità di viaggiare molto per motivi agonistici sono i migliori promotori per il nostro territorio. Oltre a questo, lavorare insieme a questi ambassador è una forma di comunicazione molto autentica che trasmette in maniera efficiente i valori del brand Garda Trentino.»
Le pareti rocciose a picco sul lago dalle quali si godono panorami unici hanno attirato climber del livello di Adam Ondra e Stefano Ghisolfi, ormai di casa nel Garda Trentino. Mentre Ondra si reca ogni volta possibile nella «Home of Climbing» per allenarsi sulle pareti più rinomate e apprezzate a livello internazionale - anche in vista dei prossimi Giochi di Tokyo 2021 -, il torinese Ghisolfi ha lasciato la sua città d’origine circa cinque anni fa per trasferirsi ad Arco vivendo così la bellezza di falesie inesplorate per dodici mesi l’anno.
 

Bruno Martini - redits: Fabio Staropoli.
 
Non più tardi dello scorso gennaio, Ghisolfi ha liberato «Erebor», ad oggi la via più difficile d’Italia gradata 9b/+, regalando al Garda Trentino un’altra perla che arricchisce ulteriormente il suo paradiso verticale.
Di recente i due climber hanno girato un video insieme dove si confrontano sulle loro carriere, parlando anche del loro legame con il territorio dell'Alto Garda. Il video verrà rilasciato lunedì 26 aprile sul canale Youtube di Adam Ondra.
Nelle discipline acquatiche, lo specchio d’acqua blu cobalto del lago di Garda ha «battezzato» giovani campioni con profonde radici nel territorio: Bruno Martini e Nicolò Renna per il windsurf e Chiara Benini Floriani per la vela (gli ultimi due assenti alla conferenza odierna per motivi agonistici).
 

Eleonora Farina, originaria di Pietramurata - Credits: Daniele Rigotti.
 
Grazie alla dolcezza del clima mediterraneo e ai suoi celebri venti che permettono un allenamento continuo da marzo a novembre, questa palestra naturale è il luogo perfetto per crescere e raggiungere importanti risultati, proprio come stanno dimostrando di saper fare i giovani di queste discipline che l'APT Garda Trentino ha scelto come propri ambassador sportivi. I percorsi veloci e rocciosi ad alto tasso adrenalinico sono invece il pane quotidiano per Eleonora Farina protagonista del gravity.
Originaria di Pietramurata, Eleonora è solita allenarsi sui tracciati dislocati in tutto il territorio del Garda Trentino.
Scoperta, libertà e forti emozioni sono le prerogative di una collaborazione di successo come quella tra il Garda Trentino e gli ambassador ai quali l'APT ha affidato con orgoglio il ruolo di promotori di un territorio dove lo sport è di casa.

Gli ambassador sportivi del Garda Trentino - Credits: Tommaso Prugnola.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande