Home | Interno | Riva Arco Torbole | Mondiali Giovanili Ilca 6 al Circolo Vela Arco

Mondiali Giovanili Ilca 6 al Circolo Vela Arco

Nella flotta maschile si attende la terza prova per poter aggiornare la classifica – Tra le donne Alessia Palanti e Carlotta Rizzardi nella top 5 – Foto e filmati

image

Foto Elena Giolai.
 
Tempo capriccioso sul Garda Trentino e programma regate dimezzato nella seconda giornata del Campionato del Mondo giovanile Ilca 6 (ex Laser Radial), organizzato fino a sabato al Circolo Vela Arco su delega della Federvela.
I continui temporali in movimento nella zona, hanno portato sì vento da nord la mattina, ma molto instabile: condizioni che hanno permesso la chiusura di una sola regata per tutte le flotte, tranne della batteria «rossa».
Giornata dunque molto tattica, ancora all’insegna del vento da nord come quella di lunedì, che ha dato la possibilità solo alla categoria femminile di completare una prova per tutte le flotte, potendo così stilare una classifica provvisoria, che non è cambiata al vertice con l’irlandese McMahon in testa dopo i due primi die lunedì e il quinto di giornata.
 

 
Al secondo posto ha accorciato le distanze la svizzera Von Allmen, prima nella prova odierna.
Si mantiene regolare la portacolori del Circolo Vela Torbole Alessia Palanti (in regata con bandiera ceka), terza.
Risale di qualche posizione l’altra atleta del Circolo Vela Torbole Carlotta Rizzardi, vincente in regata 3 e ora in quinta posizione provvisoria.
La compagna di squadra Sara Savelli è dodicesima.
 

 
Per quanto riguarda i maschi, tra quelli che hanno regatato dopo lunghe attese per richiami generali in partenza e riposizionamenti della stessa linea dello start, infallibile lo statunitense Petersen, ancora primo tra la flotta verde; Kempe, dalle Bermuda è al comando considerando la flotta blu e il portoghese Mendes con un terzo di giornata è primo nella flotta gialla: classifiche che sono in attesa della terza regata anche della flotta rossa per poter fare la somma dei punteggi di tutte i raggruppamenti.
Per quanto riguarda gli italiani giornata discreta per Maravalle, Santostefano e Predari, rispettivamente terzo quarto e quinto nella batteria verde.
Grande attesa di vedere regatare il fragliotto Mattia Cesana (in flotta rossa), migliore degli italiani dopo il primo giorno.
 

 
Mentre la macchina organizzativa messa in piedi per questo mondiale dal Circolo Vela Arco insieme alla classe Internazionale Ilca, mercoledì cercherà di dare il massimo affinché si riescano a disputare le ultime prove di qualifiche, le previsioni meteo dovrebbero finalmente volgere al bello, situazione necessaria per veder tornare il classico vento da sud, che puntualmente si presenta in tarda mattinata in caso di alta pressione.
Mercoledì le regate inizieranno alle 12:30, cercando anche di recuperare la prova non disputata martedì.

 Links 
Sito evento.
Photo gallery.
Video day 1.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande