Home | Interno | Riva Arco Torbole | A Torbole il Wingfoil impazza con la RRD One Hour Wingfoil

A Torbole il Wingfoil impazza con la RRD One Hour Wingfoil

Vince il veronese Alessandro Zorzi – Spettacolo con lil free-style – Foto, video, drone

image

Foto Elerna Giolai.

È la disciplina d’acqua esplosa nell’estate 2021 e il Circolo Surf Torbole non poteva non considerarla tra le proprie proposte sportive: nel week end si è disputata la prima RRD One Hour Wingfoil edition insieme ad un’esaltante esibizione free style, che ha lasciato a bocca aperta gli spettatori presenti sulla spiaggia antistante il Circolo Surf Torbole, sul Garda Trentino! La gara, con in palio un montepremi di 2.000 euro, e rappresentata da uno slalom al traverso del vento della durata di un’ora tra una sponda e l’altra dell’Alto Garda (est-ovest) è stata dominata dal giovane veronese Riccardo Zorzi, primo anche della categoria under 20, che ha compiuto 33 lati in 1h 00’02”.
 

 
Secondo posto per il campione europeo in carica Francesco Cappuzzo, 33 secondi dietro e terzo Riccardo Marca 41 secondi di ritardo dal primo e sempre con 33 lati all’attivo.
Presenti anche gli appassionati che hanno partecipato alla versione veleggiata, e che si sono divertiti ad incrociare i campionissimi.
A dir poco entusiasmante l’esibizione di free style che ha offerto spettacolo puro con salti e manovre a tre, svolti addirittura in sincronia.
 

 
«Abbiamo voluto proporre un evento dedicato al wingfoil in questo finale di stagione 2021, perché la disciplina è letteralmente esplosa quest’estate e Torbole non poteva non avere un evento dedicato a questa nuova tendenza – ha raccontato Armando Bronzetti finita la manifestazione. – Abbiamo capito la potenzialità della disciplina e stiamo lavorando per poter organizzare l’anno prossimo un evento di ampio respiro, che possa coinvolgere gli atleti più forti del momento e di conseguenza offrire qui sul Garda Trentino uno spettacolo al passo con i tempi.» – Ha concluso Bronzetti.
 

Photo gallery.
Video.
Solo Drone.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande