Home | Interno | Riva Arco Torbole | Expo Riva Schuh & Gardabags: da sabato 15 a martedì 18 gennaio

Expo Riva Schuh & Gardabags: da sabato 15 a martedì 18 gennaio

L’ente fieristico di Riva del Garda si prepara ad accogliere in tutta sicurezza oltre 520 aziende espositrici, provenienti da più di 32 paesi al mondo

image

Foto © Jacopo Salvi.
 
Riva del Garda - Expo Riva Schuh & Gardabags si terranno in presenza da sabato 15 gennaio a martedì 18 e l’inaugurazione della 96ª edizione di Expo Riva Schuh e della 7ª edizione di Gardabags è in calendario alle 11 di sabato 15 gennaio, presso l’hangar - padiglione D del quartiere fieristico di Riva del Garda alla presenza di Achille Spinelli, Assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento, Cristina Santi, sindaco del Comune di Riva del Garda, Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi e Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi (Nelle alcuni momenti delle precedenti edizioni e il presidente Roberto Pellegrini).
 
L’ente fieristico di Riva del Garda si prepara ad accogliere in tutta sicurezza oltre 520 aziende espositrici, provenienti da più di 32 paesi al mondo.
Proprio ora che i consumi e le importazioni sono in ripresa, la partecipazione diretta a un appuntamento B2B strategico per il mercato come Expo Riva Schuh & Gardabags è più che mai fondamentale come dimostrano i numeri: saranno presenti tra gli espositori (top players: Italia, Turchia, Spagna, Portogallo, India) tasso registrazione di buyer e compratori doppio rispetto all’estate 2021 (top players: Italia, Germania, Francia, Spagna, Belgio), rappresentanza della produzione cinese grazie alla soluzione Hybrid Service che prevede presenza fisica dei campioni a Riva del Garda e trattative a distanza e possibilità di partecipazione in presenza oppure virtuale.
 
«La 96ª edizione di Expo Riva Schuh e la 7ª edizione di Gardabags – anticipa Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi – si svolgeranno regolarmente presso il quartiere fieristico di Riva del Garda (Italia) da sabato 15 a martedì 18 gennaio 2022, tenendo presente l’evoluzione della situazione pandemica italiana e l’introduzione del Green Pass Rafforzato (vedi) per accedere alla manifestazione fieristica, in ottemperanza alle attuali normative governative.»
 
 Ecco i punti di forza di Expo Riva Schuh e Gardabags  
IL POSIZIONAMENTO STRATEGICO
Primo appuntamento del calendario fieristico internazionale, la fiera consente ai visitatori di avere una preview completa sulle nuove tendenze moda, pianificare gli ordini con largo anticipo e individuare tempestivamente i cambiamenti del mercato calzaturiero.
 
L’INTERNAZIONALITÀ
Crocevia europeo degli scambi commerciali per il settore delle calzature di volume, Expo Riva Schuh è riconosciuto dai maggiori distretti produttivi mondiali come un’ideale piattaforma di incontro con la vastissima offerta internazionale propria di questa categoria merceologica.
 
LA FIERA DIFFUSA
Expo Riva Schuh propone un modello espositivo unico che coinvolge attivamente Quartiere Fieristico, Centro Congressi e 8 hotel di Riva del Garda.
Una rete dinamica e interattiva che permette di soddisfare molteplici esigenze espositive, da quelle tipiche dell’exhibition market agli incontri one-to-one.
 
UN MARKETPLACE COMPLETO
Il raggruppamento di Gardabags e Expo Riva Schuh al Quartiere Fieristico a partire da giugno 2019 ha rafforzato ulteriormente il potenziale di business dei due eventi e si è concretizzato in un marketplace ancora più esauriente per tutto il fashion world.
 
L’IDENTITÀ BUSINESS-LEISURE
Lo sfondo del Garda permette di valorizzare l’offerta merceologica di Expo Riva Schuh armonizzandola alle eccellenze del territorio e suggerendo un modo diverso di vivere gli affari: attraverso incontri e scambi dall’anima business-leisure.
 
LA SICUREZZA
Prioritaria nello svolgimento di tutte le attività sarà la tutela della salute dei partecipanti attraverso il rispetto di un rigido protocollo di sicurezza (https://exporivaschuh.it/it/covid-free) e la pronta gestione di flussi e assembramenti.
Rassicurante risulta inoltre il fatto che l’Italia (81,70%) e gli altri Paesi protagonisti della manifestazione registrino al momento le migliori percentuali a livello di cittadini vaccinati (vedi).
Lo staff di Expo Riva Schuh & Gardabags, presente all’entrata della manifestazione effettuerà dei controlli per verificare che tutti i partecipanti siano dotati dei giusti DPI.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande