Home | Interno | Riva Arco Torbole | Per gli Amici Nuoto Riva 5 medaglie oro, 1 argento, 8 bronzo

Per gli Amici Nuoto Riva 5 medaglie oro, 1 argento, 8 bronzo

Conclusa la 6ª edizione dei Trofei Nazionali di Salvamento «Lombardia» Assoluti e «Rosa Camuna» Ragazzi oltre al 5° Trofeo Nazionale Esordienti A con 14 medaglie

image

>
Conclusa la sesta edizione dei Trofei Nazionali di Salvamento «Lombardia» Assoluti e «Rosa Camuna» Ragazzi oltre al 5° Trofeo Nazionale Esordienti A con 14 medaglie (5 oro, 1 argento, 8 bronzo) per Amici Nuoto Riva, a cui si aggiunge il piazzamento sul terzo gradino del podio della squadra Ragazzi composta da Aurora Amicone, Martina Casillo, Davide Ballardi, Diego Ferrari, Giovanni Marocchi, Samuele Tolettini. Mentre le squadre Assoluti ed Esordienti A si sono piazzate al relativo quarto posto delle classifiche di società.
A livello individuale in evidenza tra le assolute l'azzurra Helene Giovanelli doppietta nei 50 manichino e 100 percorso misto, inoltre ottiene i tempi limite per i campionati italiani assoluti nei 100 manichino pinne e torpedo e nei 100 manichino pinne con il nuovo record sociale in 59.71. Alessia Zanetti è bronzo nei 50 manichino, nel percorso misto ottiene la qualificazione ai campionati italiani assoluti.
 
ANR conferma il suo marchio di fabbrica nella staffetta 4x25 manichino assolute con l'oro di Alessia Zanetti, Cornelia Rigatti, Lucia Bortolotti, Helene Giovanelli.
Ottimi riscontri anche dalla categoria ragazzi con Davide Ballardi e Diego Ferrari che continuano nel proprio exploit. Ballardi ottiene due ori nei 50 manichino e 100 percorso misto con i relativi record sociali di categoria (34.81 e 1.10.36) ma soprattutto la qualificazione per i campionati italiani assoluti nel percorso misto, oltre all'argento nei 100 manichino pinne. Ferrari con degli ottimi miglioramenti cronometrici si aggiudica le medaglie di bronzo nei 50 manichino e 100 percorso misto. Bronzo nel percorso misto ragazze anche per Martina Casillo.
 
Altre quattro medaglie di bronzo arrivano dalle staffette: a livello assoluto nella 4x50 mista sia femminile (Helene Giovanelli, Alice Civettini, Alessia Zanetti, Cornelia Rigatti) che maschile (Stefano Bolognani, Davide Ballardi, Samuel Guarnati, Diego Ferrari), e dalle formazioni femminili esordienti A della 4x25 manichino e 4x50 mista (Nicole Brighenti, Sara Danciu, Lisa Faitelli, Carlotta Finocchiaro, Isabel Raso).
I 26 atleti convocati hanno preso parte complessivamente a 75 prove individuali ottenendo 43 primati personali, pari al 57% di miglioramenti. Nello specifico del Trofeo sono stati ottenuti 4 nuovi tempi limite per i campionati italiani assoluti e 15 per quelli di categoria.
Attualmente lo schema dei qualificati per i campionati italiani di categoria (Milano, 20-25 aprile 2022 e Gorizia 26-30 luglio 2022) conta 56 tempi limite, di cui 15 anche per i campionati italiani assoluti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande