Home | Interno | Riva Arco Torbole | Al Circolo Vela Torbole da giovedì 23 a sabato 25 giugno

Al Circolo Vela Torbole da giovedì 23 a sabato 25 giugno

47° Trofeo Optimist d’Argento: 250 timonieri pronti a festeggiare a suon di virate… la fine della scuola

image

>
Tredici nazioni, oltre 250 bambini tra juniores (divisione A) e cadetti (Divisione B), tanta voglia di vento, di vela e di regate: questi sono gli elementi che caratterizzeranno dal 23 al 25 giugno il Trofeo Optimist d’Argento, manifestazione organizzata dal Circolo Vela Torbole in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, la classe Optimist Italia e il Consorzio Garda Trentino Vela, che gestisce la preparazione delle boe elettriche per tutti i circoli dell’Alto Garda.
Presenti anche regatanti dagli Stati Uniti, che ormai abitualmente scelgono il Garda Trentino per trasferte su selezione, abbinando allenamenti, regate e turismo.
 

 
Sono due gli eventi principali riservati alla classe Optimist organizzati dal Circolo Vela Torbole: il primo coincide con la fine della scuola ed è l’imminente Trofeo Optimist d’Argento, giunto alla sua 47ª edizione, l’altro coincide invece con il fine stagione ed è l’Halloween Cup, evento che richiama quasi 500 regatanti da tutta Europa e rappresenta solitamente l’ultima regata stagionale sul Garda Trentino.
Sempre alta dunque l’attenzione del Circolo Vela Torbole verso l’attività giovanile e in particolar modo per quella di base come l’Optimist, barche scuola che hanno formato tantissimi campioni.
 

 
Oltre ai primi cinque di categoria saranno premiate le migliori Società con l’assegnazione del Trofeo d’Argento conquistato dal Circolo con i migliori quattro juniores classificati e del Trofeo d’Argento Cadetti, attribuito alla Società con i migliori due cadetti classificati (con minor punteggio netto).
Un premio pensato per i circoli, che contribuisce a dare un valore aggiuntivo alle regate, permettendo di creare uno spirito di squadra per ogni società velica, anche in una disciplina singola come la vela.
 

 
Tutto è pronto per una tre giorni in cui divertimento, preparazione e tecnica saranno ben mixate per un appuntamento da ricordare!
La categoria più numerosa (200), quella juniores, sarà divisa in tre batterie; prime regate giovedì 23 giugno dalle ore 12:30.

Pagina evento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande