Home | Interno | Riva Arco Torbole | Iniziati a Torbole gli iQFoil International Games

Iniziati a Torbole gli iQFoil International Games

Italia parte bene con Daniele Benedetti in testa con 5 primi, i due atleti del Circolo Surf Torbole Manolo Modena e Jacopo Renna – Le classifiche

image

 
Al Circolo Surf Torbole è iniziato l’ultimo evento di questa stagione che è stata tutta all’insegna del foil e in particolar modo della classe olimpica iQFoil; e proprio con questa classe si chiude il 2022 del Circolo presieduto da Armando Bronzetti con l’evento numero 4 degli International Games, una sorta di tappa di Coppa del Mondo. Iniziate mercoledì 21 le prime regate in una bella giornata di sole e vento da sud dai 12 ai 18 nodi, che ha permesso di portare a termine 5 regate di course race sia per la categoria maschile, che femminile. Molte le nazioni extra-continentali presenti con Honk Kong, Cina (che si sta allenando al circolo da almeno un paio di mesi), Tailandia, Aruba, Brasile, Korea, Australia, insieme ad Algeria, Cipro, Repubblica Ceka, Germania, Grecia, Ungheria, Svizzera,Slovacchia, Svezia.
 

 
Assente l’Italia nella categoria femminile, così come alcuni atleti di spicco, che con le rispettive federazioni si stanno allenando a Brest, sede dei prossimi Mondiali IQFoil in programma dal 14 al 22 ottobre. Il Garda Trentino dunque si è presentato in forma smagliante nonostante l’inizio dell’autunno: 13-18 nodi di «ora» non sono così scontati in questo periodo. Intenso il programma portato a termine in questa prima giornata con cinque regate e Italia subito in testa tra i maschi con Daniele Benedetti, che con ben 5 vittorie si porta in testa davanti al cinese Kun BI (4-2-6-3-7) e all’australiano Grae Morris (14-5-2-5-6), primo under 21.


 
Segue l’Italia con la coppia del Circolo Surf Torbole Manolo Modena (secondo under 21) e Jacopo Renna, protagonista di un 2-3 nelle ultime due prove di giornata.
Un solo punto divide il terzo assoluto da Jacopo Renna, quinto. La tedesca Engelmann è al comando tra le donne (6-1-2-3-1), con un solo punto di vantaggio sulla ceka Barbora Svikova (prima under 21). Terzo e quarto posto per le cinesi Huang e Zheng, in parità di punteggio tra loro. La manifestazione si concluderà domenica 25 settembre.

Classifiche.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande