Home | Interno | Riva Arco Torbole | Nido Lago Blu e materna di rione Due Giugno all’ex Miralago

Nido Lago Blu e materna di rione Due Giugno all’ex Miralago

Il nuovo Polo 0-6 anni al rione Due Giugno di Riva del Garda, l'asilo nido Lago Blu e la scuola materna Due Giugno saranno trasferiti al compendio ex Miralago

Il progetto (finanziato dal Pnrr) prevede la demolizione e la completa ricostruzione del complesso composto dalla scuola dell'infanzia e dal nido comunale Lago Blu, necessarie sia per poter rispettare le norme antisismiche, sia per fornire alla comunità un servizio innovativo dal punto di vista pedagogico e funzionale (la progettazione ex-novo permetterà anche di aumentare la capienza del servizio di nido con 12 nuovi posti, così da dare risposta alla crescente domanda, con un incremento dell'offerta di circa il 10 %).
Per questo motivo si rende necessario il trasferimento. Essendo il progetto finanziato dal Pnrr, i tempi di realizzazione, particolarmente stringenti, non consentono di programmare i lavori durante l’estate, come di norma di fa per limitare al massimo i disagi.
 
Si segnala che il servizio di trasporto dei bambini con pullmino sarà riorganizzato e li porterà nella nuova sede, tuttavia le famiglie per le quali il trasferimento comportasse delle complicazioni potranno scegliere di iscrivere i figli nel plesso di bacino (il termine per l’iscrizione è il 31 gennaio).
Per quanto riguarda il nuovo Polo 0-6 anni di Sant’Alessandro, anch’esso finanziato dal Pnrr e i cui lavori partiranno a breve, il cantiere sarà organizzato in modo da poter proseguire l’attività senza il trasferimento dei bambini.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande