Home | Interno | Riva Arco Torbole | Quattro passi in primavera: a Riva, domenica 19 maggio

Quattro passi in primavera: a Riva, domenica 19 maggio

La camminata, con partenza libera dalle 9 alle 10, si articola in due percorsi: uno di pianura di 8 chilometri e uno di montagna di 7, con 200 metri di dislivello

Appuntamento, domenica 19 maggio, con «Quattro passi in primavera», camminata non competitiva aperta a tutti organizzata dalla pro loco di Varone, Gruppo Iniziative.
La camminata, con partenza libera dalle 9 alle 10, si articola in due percorsi: uno di pianura di circa 8 chilometri e uno di montagna di circa 7 e 200 metri di dislivello.
Chi lo desidera li può fare entrambi.
La manifestazione offre servizio bar dalle 8 alle 17, a mezzogiorno il pasta party, e nel pomeriggio dalle 14 alle 17 attività ludiche e sportive aperte a tutti.
È allestita una mostra dei lavori della cooperativa sociale Eliodoro e della comunità terapeutica Villa Ischia. «Quattro passi in primavera» sostiene un progetto umanitario del Gruppo missionario Alto Garda e Ledro.
 
 Percorso di pianura  
Tutto pianeggiante, quasi interamente su piste ciclabili. Partenza dal parco del Pernone, si prosegue sulla ciclabile del torrente Varone fino al parco Miralago, davanti alla sede del Circolo canottieri, a sud del campo sportivo, dove ci sarà il ristoro; si continua sul lungolago fino al porto San Nicolò, quindi si percorrono via Longa, via Treviso e via Padova, si prosegue in via Maso Belli fino al semaforo vicino al depuratore, si attraversa e ci si immette nuovamente sulla ciclabile del torrente Varone, percorsa nell'andata, per tornare al parco del Pernone.
 
 Percorso di montagna  
Prevalentemente di montagna, su strade secondarie, strade forestali e sentieri.
Partenza dal parco del Pernone, si sale nell'olivaia di Roncaglie e si percorrono circa 300 metri della strada per Pranzo fino al tornante di Dom (passaggio pericoloso dove prestare molta attenzione), si scende alla località Foci (San Giacomo) e si prosegue sul sentiero che porta a Santa Maria Maddalena e al Bastione, dove si trova il ristoro; si scende poi fino a Riva del Garda per imboccare via Ardaro e proseguire in via Marone e via Chiesa Vecchia e tornare al punto di partenza.
Alle ore 12.30 cesseranno il loro servizio tutti gli addetti alla sicurezza dislocati lungo il percorso nonché i punti di ristoro.
 
 Servizi  
Assistenza sanitaria dei volontari della Croce Rossa Italiani
Personale di controllo sugli attraversamenti stradali
Un punto di ristoro su ciascun percorso
Pasta party all'arrivo
Servizi igienici all'arrivo
 
 Iscrizioni  
Si fanno il giorno della camminata nella sede al parco del Pernone dalle ore 8 alle ore 10. L'atto di iscrizione fa fede per l'idoneità fisica.
La quota è di 6 euro per tutti i partecipanti dai 13 anni in su (con diritto al riconoscimento che verrà consegnato all'arrivo); 4 euro senza il riconoscimento; gratis per i ragazzi fino a 12 anni (senza riconoscimento); gratis per tutte le persone con disabilità e i loro accompagnatori (con diritto al riconoscimento).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande