Home | Interno | Riva Arco Torbole | Controlli dei motociclisti dei Carabinieri di Riva del Garda

Controlli dei motociclisti dei Carabinieri di Riva del Garda

Controllati 83 conducenti di moto, sanzionati in tre, uno aveva la patente scaduta e una moto aveva scaduta la revisione

I Carabinieri della Compagnia di Riva del Garda, durante il fine settimana appena trascorso, hanno effettuato dei servizi straordinari di controllo alla circolazione stradale.
Visto, l’approssimarsi della stagione estiva, ed il progressivo incrementarsi del traffico sul territorio dell’intera Compagnia (che va dalla Busa, fino a Madonna di Campiglio, passando per Storo e Tione), a partire dalle strade che costeggiano il lago di Garda, oltre ai laghi di Ledro e Tenno, fino ai passi montani apprezzati dai motociclisti provenienti dal nord Italia, ma anche da Germania ed Austria, la Compagnia ha impiegato le quattordici Stazioni che presiedono il territorio di competenza, nonché il Nucleo Operativo Radiomobile, con l’impiego anche di carabinieri motociclisti.
 
Nel corso dell'attività, i militari hanno controllato 83 conducenti di moto, sanzionandone 3 (in particolare un conducente aveva la patente scaduta ed una moto aveva la revisione scaduta).
Le attività di controllo proseguiranno per tutto il periodo estivo, con l’impiego dei motociclisti dell’Arma e saranno ulteriormente intensificati in occasione dei prossimi ponti festivi.
Obbiettivo primario dell’attività di controllo dei Carabinieri è cercare di ridurre il verificarsi di incidenti stradali, che possono essere anche molto gravi, quando coinvolgono le moto.
Per tale motivo i Carabinieri invitano tutti i motociclisti ad avere una condotta di guida corretta e rispettosa delle regole.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande