Home | Interno | Riva Arco Torbole | Avviso sulla raccolta differenziata in Alto Garda e Ledro

Avviso sulla raccolta differenziata in Alto Garda e Ledro

Da lunedì 29 maggio si può accedere alle isole solo con la tessera magnetica

Il nuovo sistema di raccolta differenziata avviato nella Comunità Alto Garda e Ledro sta arrivando a compimento anche nei Comuni di Arco e di Riva del Garda.
Da lunedì 29 maggio, infatti, saranno chiuse le campane seminterrate e fuori terra, la cui apertura sarà possibile solo mediante la tessera magnetica che è già stata distribuita alle utenze domestiche.
 
La fase di distribuzione delle dotazioni domestiche e della tessera magnetica si è infatti conclusa con un'ottima copertura; per gli ultimi ritardatari sarà possibile dotarsene recandosi al Centro di raccolta in località Baltera a Riva del Garda il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 8 alle 17.
Le utenze di Arco potranno recarsi anche al Centro di raccolta di Ceniga a Dro, aperto tutti i giorni tranne il giovedì dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 14.15 alle 17.15.
 
Il servizio sta entrando a regime con buoni risultati di raccolta, dopo una prima fase di avvio in cui si sono adottati degli aggiustamenti fisiologici.
Si ricorda che nel caso del servizio porta a porta i contenitori personali o condominiali vanno esposti dalle ore 18 del giorno prima o entro le 6 del giorno di raccolta. I contenitori e i sacchi vanno esposti solo quando pieni.
 
Le utenze non domestiche, quindi le attività economiche di entrambi i Comuni, sono servite anche nel centro storico con una raccolta porta a porta, modulata sulle specifiche peculiarità.
Qualora tali utenze non fossero ancora dotate dell'attrezzatura necessaria, è possibile scrivere una email all'indirizzo aziendealtogardaledro@idealservice.it.
 
Ogni cittadino è invitato a conferire correttamente il proprio rifiuto, secondo le modalità assegnate, evitando in qualsiasi modo gli abbandoni nei pressi delle isole e inserendo correttamente il rifiuto nello specifico contenitore.
Si informa che sta riprendendo gradualmente il servizio di ritiro degli ingombranti ai Centri di raccolta, in quanto è in via di risoluzione la problematica a livello provinciale collegata a questo tipo di smaltimento.
Il consiglio è di utilizzare il numero verde 800 688645 per verificare la disponibilità al ritiro.

Per tutte le informazioni sul servizio sono disponibili la app «Rifiuto zero» e il numero verde 800 688465.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande