Home | Interno | Riva Arco Torbole | J/70 Corinthian World Cup, nel Day 2 cambiano gli equilibri

J/70 Corinthian World Cup, nel Day 2 cambiano gli equilibri

White Hawk è il nuovo leader del ranking – Numerosi cambiamenti nella classifica

image

>
Seconda giornata di regate a Riva del Garda per la Corinthian World Cup, novità assoluta nel panorama internazionale della monotipia, che ha richiamato sulla linea di partenza settantacinque equipaggi non professionisti in rappresentanza di venti nazioni.
Con un'Òra ballerina, in graduale calo durante il pomeriggio, la flotta ha potuto comunque completare tre prove come da programma.
Regate, come si era potuto notare già da ieri, competitive e molto equilibrate, al punto che nelle tre prove si sono affermati tre diversi vincitori: all'entry Olandese Mr Henri è andato il successo nella prima prova, al Brasiliano Three Musketeers nella seconda e all'Americano Furio nella terza.
 
La barca più consistente della giornata, invece, è Happyyachting.com dello Svedese Pär Svärdson che, con piazzamenti di 7-5-4, si aggiudica la Garmin Cup, in palio al miglior equipaggio di oggi.
Grazie alla collaborazione tra J/70 Italian Class e Garmin Marine Italy, durante la cerimonia di premiazione l'equipaggio di Happyyachitng.com riceverà in premio uno smartwatch per la nautica Garmin Quatix 7.
Le equilibrate regate di oggi hanno portato numerosi cambiamenti nella classifica, dove il nuovo leader risponde al nome di White Hawk di Gianfranco Noè (20-2-3 oggi).
 
Difende il secondo posto conquistato ieri l'entry Estone Lenny dei fratelli Toniste, undici lunghezze dietro a White Hawk. Il terzo posto del podio provvisorio va a Celstial, equipaggio Australiano, mentre gli Spagnoli di Let it Be e i Brasiliani di Three Musketeers completano la top-five.
Con due giornate di regate ancora da disputare e una flotta così competitiva ed equilibrata, i giochi per conquistare la prima Corinthian World Cup sono più aperti che mai. La partenza di domani, sabato 3 giugno, è in programma per le ore 12.30.
La stagione 2023 di J/70 Italian Class è supportata da Lincoln International, Alphazer, Garmin, Armare Ropes, Serena Wines, Vela Mania, Zhik, UtilGraph, IPA e OneOcean Foundation.

Tutte le informazioni sull'evento e le classifiche sono disponibili a questo link.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande