Home | Interno | Riva Arco Torbole | A Riva del Garda l'ottava edizione del Meeting Distretti famiglia

A Riva del Garda l'ottava edizione del Meeting Distretti famiglia

Aperte le iscrizioni online su www.trentinofamiglia.it. L’evento il 20 giugno, alle ore 10 presso Casa Bresciani a Riva del Garda

Un’ottava edizione del Meeting dei Distretti famiglia a bordo lago. Nella splendida cornice di Riva del Garda si terrà l’annuale appuntamento di riflessioni e incontri fra i Distretti famiglia del Trentino.
Si inizia con le testimonianze di recenti progettualità messe in atto dai distretti famiglia come «Che spettacolo! Famiglie al cinema», «Io ci sto a fare Fatica!», Progetto «Sail Together».
In seconda sessione voce a esperti di welfare generativo con interventi dell’Università di Firenze, della redazione de Il Sole 24 ore, del Dipartimento di Economia dell’Università di Trento e dell’Agenzia per la coesione sociale.
Si chiude con la testimonianza dell’Associazione nazionale famiglie per l'accoglienza e con il lancio dell’edizione 2024. Il meeting si terrà il 20 giugno, con orario 10.00-13.30, presso Casa Bresciani, Via Brione, 84 a Riva del Garda.
 
Raccogliere l’eredità di ogni Meeting e rilanciare le tematiche del futuro è la sfida che l’Agenzia per la coesione sociale pone nella sua annuale programmazione.
Il continuo confronto con i territori e la dialettica che ne consegue pone le basi per creare le priorità di intervento assieme ai lavori di coordinamento che l’Agenzia realizza.
Per questo l’8° Meeting dei Distretti famiglia si concentra fra un dialogo con le esperienze territoriali del Distretto Alto Garda, protagonista di questa edizione, e le ricerche e azioni teoriche realizzate da università e professionisti.
L’obiettivo è quello di favorire politiche tese alla promozione della famiglia, valorizzando il suo ruolo dinamico e propositivo nella crescita del benessere territoriale, economico e sociale.
 
Nello scenario Gardesano sentiremo temi legati alla comunicazione generativa, agli indici della qualità della vita realizzati da anni da il Sole 24 Ore oltre ad una fotografia dell’attuale efficacia e impatto dei Distretti. Un focus particolare sarà rivolto alle esperienze realizzate nelle vicine regioni e le nuove azioni messe in campo dalla Provincia Autonoma di Trento.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione sul sito www.trentinofamiglia.it

Il programma a questo link.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande