Home | Interno | Riva Arco Torbole | Riva del Garda, i Carabinieri arrestano ricercato Albanese

Riva del Garda, i Carabinieri arrestano ricercato Albanese

Verrà estradato perché deve scontare in Albania 3 anni e 4 mesi di carcere

La scorsa settimana, i Carabinieri della Stazione di Riva del Garda, al termine di una veloce attività di indagine, hanno tratto in arresto un trentenne di nazionalità albanese che viveva da tempo nella cittadina lacustre.
Tutto è iniziato allorquando, presso la Stazione Carabinieri, è arrivata una Nota del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia che segnalava la possibile presenza in Riva del Garda di un soggetto su cui pendeva, dal 23.12.2022, un mandato di arresto internazionale perché condannato dal Tribunale di Tirana a 3 anni e 4 mesi di carcere in quanto giudicato colpevole di reati in materia di stupefacenti.
 
I militari, a quel punto, hanno immediatamente riconosciuto il viso del soggetto come familiare e avviato l’attività di ricerca del catturando.
I Carabinieri della Stazione di Riva del Garda hanno attivato le loro fonti informative grazie alle quali sono riusciti, in un brevissimo lasso di tempo, ad individuare il nuovo posto di lavoro del ricercato, ovvero un hotel della zona ove lo stesso lavorava come cameriere e dove è stato effettivamente rintracciato senza che opponesse resistenza.
 
Successivamente, presso la Caserma dei Carabinieri di via degli Oleandri, il trentenne è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Trento a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Trento.
Nei giorni seguenti, lo straniero è stato scarcerato, essendogli applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana ad orari prestabiliti, in attesa di essere effettivamente estradato in Albania dove sconterà la propria pena. 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande