Home | Interno | Riva Arco Torbole | Il Carnevale di Arco sarà domenica 18 febbraio

Il Carnevale di Arco sarà domenica 18 febbraio

Ma venerdì 9 febbraio gli gnocchi saranno distribuiti in piazza anche se piove

Viste le pessime previsioni meteo per il fine settimana, il Gruppo Costruttori Associati comunica che il Carnevale di Arco nel fine settimana è sospeso e sarà recuperato, con programma modificato, domenica 18 febbraio.
Il programma verte sullo spettacolo di Fabrizio Fontana, comico di Zelig noto per i personaggi di James Tont, del concorrente di quiz che «le sa tutte» Gian Maria Fontana e del dj Elia; e sulla musica degli Extras, band capitanata da Nicholas Merzi, chitarrista e cantante, e Emanuele Stassi, batterista.
Si inizia alle 14.30 in piazzale Segantini, con proposte anche per bambini e con la sempre graditissima distribuzione di krapfen e tè caldo.
 
 Venerdì gli gnocchi anche se piove  
Torna venerdì 9 febbraio a partire dalle ore 11.30 il tradizionale appuntamento di Carnevale con la distribuzione gratuita degli gnocchi al ragù, che andrà avanti fino circa alle 14.
Preso atto delle pessime previsioni meteo, il Comitato gnocchi Arco, deciso a non mancare comunque l’appuntamento, si è organizzato per allestire cucina e punto di distribuzione, in caso di pioggia, sotto la veranda del Casinò municipale.
La speranza è però di poter tenere la manifestazione, come consuetudine, in piazza, sicché la decisione sarà presa nel corso della mattina, valutate le condizioni effettive del tempo.
 
Chi venerdì si presentasse in piazza e non dovesse trovare nessuno a distribuire gli gnocchi, quindi, non dovrà che spostarsi al Casinò (la distanza è di circa 250 metri) per trovare ciò che andava cercando.
Come ogni anno saranno al lavoro una trentina di volontari, che distribuiranno una decina di quintali di gnocchi conditi con cinque quintali di ragù, il tutto accompagnato da bevande.
Il comitato si recherà, come consuetudine, al circolo pensionati, all’Anffas e in casa di riposo a distribuire gli gnocchi di Carnevale «a domicilio».
Non nelle scuole, diversamente dagli anni scorsi, perché chiuse; da qui l’invito ad alunne e alunni a recarsi sul posto e a non perdere l'appuntamento con gli gnocchi di Carnevale: in piazza o sotto i portici a seconda del tempo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande