Home | Interno | Riva Arco Torbole | Regata Nazionale OpenSkiff, Cagliari: doppietta arcense

Regata Nazionale OpenSkiff, Cagliari: doppietta arcense

Sono Piantoni e Benetti – Meno di un mese al Mondiale OpenSkiff in programma al Circolo Vela Arco: record di pre-iscritti – Classifiche, foto e video

image

Foto di Elena Giolai.
 
Trasferta positiva a Cagliari per i giovanissimi della squadra OpenSkiff del Circolo Vela Arco, che a meno da un mese dai mondiali in programma proprio sul Garda Trentino e organizzati dal Circolo Vela Arco in collaborazione con Classe Internazionale e Federazione Italiana Vela, si sono messi in evidenza alla 4ª Regata Nazionale.
Nella categoria dei più piccoli, quella under 12, Samuele Piantoni ha dominato piazzando 8 primi e due secondi e lasciando 14 punti dietro il toscano Lizzulli.
Ma non è finita qui perché al quarto posto assoluto anche Sofia Benetti ha messo la sua firma, salendo sul podio, che la classe prevede nei primi cinque senza distinzione di genere.
L'onda non ha spaventato i ragazzini della squadra arcense, che nonostante le prime due giornate impegnative si sono messi in evidenza nonostante le acque di casa non offrano condizioni di onda così alta come quella avuta nei primi due giorni a Cagliari.
 

 
Anche tra la numerosa flotta Under 16 con 90 timonieri sulla stessa linea di partenza, il Circolo Vela Arco si è messo in evidenza: appena fuori dal podio Mattia Giusto, sesto e penalizzato da una squalifica BFD in partenza e un DNC per la rottura della scotta, che non gli hanno così permesso di scartare un 33° della quarta prova.
Il passo c'è e con qualche errore (e sfortuna) in meno potrà mirare sicuramente alle primissime posizioni! Buon 19° anche di Carlos Mancabelli e 28° di Aurora Milanese, al suo primo anno U16 e protagonista di un 7-5 parziali.
A seguire Leonardo Vicari, anche lui con un bel 4° parziale, Radkevicius Garudis Nolandas, Emanuele Bassetti.
 

 
Per tutti una bellissima trasferta in una località che ha offerto condizioni davvero fantastiche e particolarmente toste con onda di scirocco non facile da domare, soprattutto da chi è del lago!
Gran merito alla coach Ausra, che sta facendo crescere la squadra di settimana in settimana con l’obbiettivo mondiale che è tutto da giocare!
E a proposito di mondiale, in programma dal 28 luglio al 2 agosto, la classe Internazionale Open SKiff ha ulteriormente aperto le iscrizioni, aumentate nel numero chiuso degli under 15 di ulteriori 20 posti: sarà il mondiale record considerati i 298 timonieri già iscritti.
 
 Links  
Classifica Nazionale Cagliari.
Photo gallery.
Video.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande