Home | Interno | Riva Arco Torbole | Notte di Fiaba a Riva del Garda dal 29 agosto al 1° settembre

Notte di Fiaba a Riva del Garda dal 29 agosto al 1° settembre

In vendita i biglietti per «Sandokan e una serie di avventurosi eventi», il viaggio nella fiaba e per l’Escape room

image

>
Riva del Garda è ormai pronta a portare grandi e piccini nel cuore delle pagine di Salgari, al centro dell’azione e dell’avventura.
Avvolti dal clima d’oriente, tra l’odore salmastro dei mari, i suoni della giungla, e le urla dei tigrotti della Malesia in lotta perenne contro i soldati di Lord James.
Una storia che ci racconta le gesta di Sandokan, eroe audace e coraggioso, travolto da un intenso desiderio d’amore che lo porterà ad incontrare Lady Marianna, la perla di Labuan.
Sarà questo incontro a cambiare il destino di Mompracem e di Riva del Garda dal 29 agosto al 1° settembre.
Siete pronti per entrare nella giungla? Il programma dei 4 giorni prevede più di 250 eventi, due sono gli appuntamenti a numero chiuso che prevedono la prevendita dei biglietti.
 
 Sandokan e una serie di avventurosi eventi – Viaggio nella fiaba 
Sarà nuovamente la Compagnia Lupus In Fabula ad accompagnare grandi e bambini nel viaggio nella fiaba, l’atteso e amato spettacolo teatrale in cui il pubblico, accompagnato dai personaggi della fiaba attraverso il centro storico della città, è catapultato in una rappresentazione vivace e coinvolgente e si trova a vivere in prima persona il gioco del racconto.
Il costo del biglietto è di € 13,00 e tutti i biglietti disponibili saranno venduti online sul sito www.nottedifiaba.it a partire dal 1° agosto e fino ad esaurimento.
 
 Escape room 
Un gioco a squadre di astuzia e osservazione ricco di enigmi misteriosi, proposto in due livelli di difficoltà € 20,00 / 30,00 a squadra, prenotazione obbligatoria online sul sito www.nottedifiaba.it dal 1° fino al 25 agosto.
 
Oltre al viaggio nella fiaba, sono in programma spettacoli di strada, con attori, narratori, equilibristi e giocolieri: ogni giorno diverse ed entusiasmanti proposte per le vie e le piazze del centro.
I bambini potranno anche cimentarsi nei laboratori creativi e di manualità, dove realizzare oggetti e decorazioni rigorosamente a tema con la fiaba dell’anno!
Ampio spazio anche al gioco, con prove di abilità e destrezza e travestimenti.
Per i più grandi la manifestazione offre concerti e appuntamenti musicali, ma anche un ricco mercatino, con prodotti di artigianato e non solo.
Dal dolce al salato, dal Nord al Sud, alla Notte di Fiaba non mancherà niente per soddisfare anche le papille gustative più esigenti.
Reduce dal grande successo delle passate edizioni torna il Food Truck Street, con un’attenta selezione di “cucine viaggianti”.
 
Da segnare in agenda, lo spettacolo pirotecnico in riva al lago è un momento irrinunciabile dell’estate di Riva del Garda.
L’attesa esplosione di fuochi d’artificio che ogni anno richiama a Riva del Garda decine di migliaia di persone sarà domenica 1° settembre 2019 alle ore 22.00.
Oltre quaranta minuti di spari che colorano le acque del lago di Garda e che fanno risuonare i monti che lo circondano: uno spettacolo davvero favoloso che fa rimanere con i nasi all’insù rivani e turisti ogni fine estate da oltre sessant’anni!

Per ulteriori informazioni: www.nottedifiaba.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande