Camion perde carico all’altezza del centro abitato di Nago

Intervento dei vigili del fuoco di Riva del Garda e strada chiusa, traffico in tilt

Autoarticolato perde carico mentre stava percorrendo in salita la SS 240 direzione Maza all’altezza dell’ingresso del centro abitato di Nago: immediata poco prima delle 15 la chiamata per i vigili del fuoco di Riva del Garda.
Immediata la partenza per incidenti stradali composta da furgone pinza idraulica, polisoccorso pesante, oltre all’autocarro con braccio meccanico per un totale di 10 vigili.
 
Giunti sul posto si è constatato che la perdita del carico riguardava delle bobine di carta prodotte dalle cartiere del Garda, si ha provveduto quindi a stabilizzare il semirimorchio e contestualmente è stata allertata l’autogru del Corpo Permanente di Trento, poiché il peso da sollevare per mettere in sicurezza il carico era notevole.
 
Necessaria la chiusura della Statale 240 dir coinvolta nel sinistro, ma per motivi di sicurezza è stata chiusa al traffico anche la sottostante SS 240 (Nago nuova), poiché parte del carico instabile potrebbe cadere proprio sulla porzione di strada sottostante qualche metro.
 
Immaginabili i disagi al traffico, con l’impossibilità di raggiungere la Vallagarina dall’Alto Garda e viceversa, per tutta la durata dell’operazioni di rimozione e messa in sicurezza del carico.