Home | Interno | Riva Arco Torbole | I menu di fine estate, un’altra delizia del Garda Trentino

I menu di fine estate, un’altra delizia del Garda Trentino

Dal 14 settembre i menu tematici tornano a proporre le eccellenze del territorio e i prodotti stagionali: in attesa di Garda con Gusto

image

>
L’estate del Garda Trentino scivola via dolcemente regalando ancora molte giornate di sole e di clima gradevole nelle quali potersi lasciar andare al relax assoluto e ai molti piaceri della tavola. In questo senso, la buona stagione è tutt’altro che vicina all’epilogo e promette meraviglie.
Proprio così, «Meraviglie di fine estate», si intitolano i menu tematici di Vacanze con Gusto che anche quest’anno tornano a deliziare i visitatori con i profumi e i sapori di una natura ancora nel pieno fulgore nel mese dei raccolti e della vendemmia.
Gli ospiti del Garda Trentino in questo periodo hanno la possibilità di sperimentare la qualità dei prodotti del territorio affidati alla creatività degli chef per realizzare speciali menu proposti in due weekend, 14-15 e 28-29 settembre.
Quella del Garda Trentino è una cucina di sapori forti e decisi, esaltata dagli olii, dai vini e dalle tante materie prime dei produttori aderenti al progetto Vacanze con Gusto che da sette anni Garda Trentino S.p.A. porta avanti con convinzione per esaltare le eccellenze del territorio e stimolare il sistema turistico.
 
Negli esercizi che aderiscono all’iniziativa (prenota direttamente su NOW) sarà possibile degustare i piatti preparati utilizzando i migliori prodotti della stagione, come le susine Dop e De.Co. di Dro e i frutti rossi.
Un invito irresistibile per chi ama il Garda Trentino, con le sue mille attività all’aria aperta unite a un’esperienza enogastronomica di qualità.
Organizzati in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, i menu di Settembre d’Oro - Meraviglie di Fine Estate sono disponibili sia a pranzo che a cena (in alcune strutture solo a cena) e comprendono coperto, pietanze e bevande elencate, salvo diversamente specificato.
Le proposte dei menu di stagione proseguiranno anche nei weekend 12-13 e 26-27 ottobre e quindi 9-10 e 16-17 novembre.
 
Che l’autunno enogastronomico del Garda sia pieno di tentazioni è molto più di una sensazione, visto che dall’1 al 3 novembre a Riva del Garda torna Garda con Gusto – Gourmet Experience: protagonisti tutti i prodotti del Garda Trentino interpretati dai migliori chef italiani e internazionali.
Sarà un imperdibile viaggio «gourmet» tra show cooking, degustazioni e assaggi dei prodotti più rappresentativi del territorio, incontri con i produttori locali e con esperti del settore, eventi e shopping.
Dalla carne salada De.Co all’olio extra vergine di oliva, dal broccolo di Torbole Slow Food al pesce di lago, dalle verdure biologiche della Val di Gresta alle bollicine Trentodoc e ai vini trentini, un vero festival di sapori da non mancare per nessuna ragione al mondo: basta dare uno sguardo al programma e poi prenotare.
C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni