Home | Interno | Riva Arco Torbole | Squadra giovanissimi Open skiff e regata categoria classe A

Squadra giovanissimi Open skiff e regata categoria classe A

Per il Circolo Vela Arco due secondi (U17 e U13) e un terzo femminile nella ranking finale Open Skiff 2019 – Classifiche, filmato e foto

image

>
Il Circolo Vela Arco si è presentato numeroso a Rimini per l'ultima tappa delle regate interzonali del circuito nazionale Open skiff, con la nuova squadra di «piccolini» usciti dal pre-agonismo e quindi la prima regata al mare.
Una trasferta proficua con condizioni di ogni tipo in tre giorni di regate e di divertimento per tutti i ragazzi. Dopo un nulla di fatto della prima giornata per onde, corrente e assenza di vento, il secondo giorno la giuria ha anticipato l’uscita in acqua alle 10, facendo completare due prove con vento leggero da terra e con salti di oltre 30 gradi.
Nel pomeriggio altre due prove con vento attorno ai 6 nodi da est hanno permesso a Riccardo Michelotti, tra gli under 13, di riscattarsi di una squalifica per una prova di freestyle e risalire la classifica fino al secondo posto.
 
Bene anche il fratello Filippo, che è riuscito a rimanere nei primi 10 della classifica.
Altrettanto bene anche i «piccoli» negli U13 con Francesco Simonetti 5° nella sua seconda regata della vita, brava anche Eribea Letizia Canavizzi, che nel giorno del suo compleanno è finita 15ª assoluta e seconda femmina, Massimo Zeri 25°, Leonardo Tosi 33° e la piccola Nina Tripepi 41ª.
Negli u17 Jacopo Ricci 17° seguito da Giovanni Morandini 18°be Marco Milosavljevic 25°.

Con questa regata si è conclusa anche la Ranking list, con il Circolo Vela Arco che conquista 3 Trofei:
- secondo assoluto u17 di Filippo Michelotti
- secondo assoluto u13 di Riccardo Michelotti
- terza femmina U17 Beatrice Conti
 
Un anno di regate è finito, la squadra Open skiff del circolo si è ingrandita dato che da quattro ragazzi si è arrivati anche a 11, tutti con la stessa passione e con lo stesso obbiettivo, divertirsi e portare il nome del circolo vela Arco sul podio con loro.
Il prossimo appuntamento è all’Associazione Nautica Sebina sul lago di Iseo tra due settimane per la tappa conclusiva del circuito zonale, che vedrà i primi selezionati per la Coppa dei Campioni.


 
 A-Cat German Open Championships 2019 
Intanto nello stesso weekend al Circolo Vela Arco, sul Garda Trentino, sono stati di scena i catamarani classe A: una cinquantina hanno dovuto affrontare le prime due giornate con condizioni piuttosto dure con vento medio-forte e onda ripida, che ha messo in difficoltà non pochi regatanti.
Ancora una volta il migliore in assoluto è stato l’olandese Misha Heemkerk, che con 6 primi e due secondi ha lasciato 10 punti al secondo, il tedesco Kohlhoff, l’unico che è riuscito a battere con due vittorie parziali l’avversario olandese in regata 3 e 4.

Terzo posto assoluto dello svizzero Sandro Caviezel, anche lui foil. Il primo cat classic, e quindi non foil, ha concluso al quindicesimo posto assoluto ed è stato Alberto Farnesi, sesto in regata 2, quando le condizioni erano particolarmente difficili.
Per quanto riguarda gli italiani i migliori sono stati nell’ordine Paolo Penco e Giovanni Fantasia, rispettivamente settimo e ottavo.
Il portacolori del Circolo Vela Arco Loris Paternolli ha concluso quattordicesimo in generale.
 
 Links 
Classifica Open skiff.
Classifica Campionato tedesco Classe A.
Video.
Photo gallery.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande