Home | Interno | Salute | Trasporto sanitario in urgenza-emergenza

Trasporto sanitario in urgenza-emergenza

Approvate dalla Provincia di Trento le modalità per la rendicontazione delle spese

Oggi la Giunta della Provincia autonoma di Trento ha approvato le modalità per la rendicontazione delle spese riguardanti il servizio di trasporto sanitario in urgenza-emergenza in convenzione con l'Azienda provinciale per i servizi sanitari.
 
«Queste disposizioni sono il frutto del lavoro del tavolo tecnico che ha riunito rappresentanti del Dipartimento salute e politiche sociali della Provincia, dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari e delle Associazioni di volontariato - spiega l'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana -. L'obiettivo era chiarire e vagliare, in un’ottica di semplificazione, i criteri, i riferimenti normativi nonché gli elementi essenziali della procedura di rendicontazione dei costi prevista dal Codice del Terzo Settore. Grazie anche alla proficua collaborazione delle Associazioni, lo scorso dicembre si è tenuto l'ultimo dei numerosi incontri, nell'ambito del quale sono state valutate le ultime richieste delle Associazioni poi approvate dalla Giunta il 16 dicembre».
 
«Con questo provvedimento - conclude Segnana - si prende atto anche della remunerazione a tariffa per il servizio di trasporto programmato fino alla conclusione della gara d'appalto e  e si confermano gli impegni presi dall'Assessorato e dal Dipartimento per la concessione di interventi a favore delle associazioni di volontariato del soccorso e del trasporto sanitario che riconoscano la dedizione e l’impegno dei nostri volontari».
Le direttive consentiranno all’Azienda sanitaria e alle Associazioni di volontariato per il soccorso e trasporto sanitario di procedere alla rendicontazione dei costi sostenuti per il servizio di trasporto d'urgenza in convenzione a decorrere dal 1° gennaio 2023.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande