Home | Interno | Solidarietà | Ieri una serata di beneficenza in ricordo di Denis Magnani

Ieri una serata di beneficenza in ricordo di Denis Magnani

Vi hanno partecipato il presidente Fugatti e gli assessori Stefania Segnana e Giulia Zanotelli

Nella notte del 29 ottobre del 2018 la Tempesta Vaia si abbatteva sul Trentino, lasciando dietro di sé una lunga scia di distruzione e due vittime.
Michela Ramponi e Denis Magnani. Denis aveva 34 anni ed era un giovane agricoltore della Val di Non, fu colpito da un fulmine la notte di Vaia e morì cinque giorni dopo all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Ieri sera al Centro Congressi della Cocea a Taio, la famiglia, con la collaborazione del Gruppo Alpini di Segno, di cui Denis, il più giovane del Gruppo, faceva parte, ha promosso una serata di beneficenza per non dimenticarlo.
 
All'iniziativa, accanto a rappresentanti e referenti del territorio della Val di Non hanno voluto essere presenti anche gli amministratori provinciali, il presidente Maurizio Fugatti, l'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, e l'assessore all'agricoltura, foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli.
Per esprimere vicinanza ai territori e l'impegno a non dimenticare quanto è successo: in quei giorni difficili infatti tutto il Trentino ha saputo fare squadra, amministrazioni, enti e soggetti, privati e associazioni insieme a tutta la macchina della protezione civile si sono uniti di fronte all'emergenza dimostrando solidarietà, responsabilità e senso civico.
 
«Vorrei ringraziare la tenacia e il coraggio di questa mamma e moglie, Elisa che ha saputo trasformare un momento difficile in un atto di speranza e di solidarietà, raccogliendo fondi per altre famiglie e altri genitori da destinare ad un progetto lodevole, ovvero al reparto di Neonatologia, sul quale l'amministrazione provinciale ha già in corso alcuni interventi», – sono state le parole dell'assessore Segnana, affiancata dal presidente Fugatti e dall'assessore Zanotelli.
Il ricavato verrà infatti devoluto all’Associazione ANT per l’acquisto di un ventilatore CNO per ventilazione non invasiva finalizzata a supportare le funzioni vitali nei prematuri, che verrà utilizzato presso il reparto di Neonatologia dell'Ospedale Santa Chiara di Trento.
 
Fra i presenti vi erano anche il dottor Dino Pedrotti, pediatra neonatologo ed ex primario di Neonatologia presso l’Ospedale Santa Chiara, fondatore dell’Associazione Amici della Neonatologia Trentina, e Katia Bertuol, presidente dell’Associazione ANT, che hanno presentato il progetto.
Chi non ha potuto partecipare ma desidera comunque aderire, potrà fare una donazione libera versando la propria offerta direttamente a «Associazione Amici della Neonatologia Trentina» Cassa Rurale di Trento – IBAN: IT61L 08304 01802 0000 01711785 - Causale: Serata raccolta fondi Magnani Denis Taio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande