Home | Interno | Trento | Circoli e associazioni: contributi dal Comune di Trento

Circoli e associazioni: contributi dal Comune di Trento

Fino al 31 dicembre le domande per interventi di aiuto per attività ordinaria e straordinaria legati all’emergenza sanitaria

Il Comune di Trento può erogare dei contributi a parziale copertura delle spese della gestione ordinaria annuale e per promuovere iniziative straordinarie per sostenere i soggetti pubblici e privati (compresi i Circoli pensionati e anziani) che, operando nel territorio comunale con finalità socio-assistenziali e culturali e senza scopo di lucro, perseguono scopi solidaristici, umanitari, di cooperazione sociale.
Le domande devono essere presentate dal legale rappresentante al servizio Attività sociali - ufficio Gestione e promozione sociale entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello cui sono riferite per l’attività ordinaria oppure entro 30 giorni prima dell’avvio dell’iniziativa per cui si richiede il sostegno economico come attività straordinaria.
 
La modulistica e le modalità per la presentazione della domanda sono descritte nelle schede informative pubblicata sul sito del Comune.
Il Consiglio comunale ha ritenuto opportuno derogare parzialmente al Regolamento comunale per l’erogazione di contributi, sovvenzioni ed altre agevolazioni a soggetti pubblici e privati per attività socio-assistenziali per quanto riguarda l’attivazione di interventi di aiuto alla popolazione in relazione all’emergenza Covid-19.
In particolare la deroga riguarda la previsione che il termine di presentazione delle domande per attività specifiche e/o iniziative non ricorrenti sia di almeno 30 giorni prima della loro attuazione.
 
Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2020 per interventi attivati in relazione sia all’emergenza Covid-19 sia alla fase post emergenziale con riferimento anche alle spese già sostenute antecedentemente alla presentazione della domanda.
La domanda deve essere presentata all’ufficio Gestione e promozione sociale, che è a disposizione per maggiori informazioni (0461/884436 o 0461/884477).
I contributi verranno erogati entro i limiti complessivi di spesa disposti dagli stanziamenti del bilancio di previsione annuale e con le modalità previste dal regolamento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande