Home | Interno | Trento | Palchi in Movimento: Musica che orbita attorno a Trento

Palchi in Movimento: Musica che orbita attorno a Trento

Punto Gezz mercoledì 15 settembre - N.a.n.o feat Kokebi giovedì 16 settembre

Mercoledì 15 e giovedì 16 settembre sono le date degli ultimi due concerti del progetto Palchi in Movimento - Musica che orbita attorno alla città, una rassegna di concerti che nell’arco dell’estate ha visto sei appuntamenti nei parchi della periferia di Trento. Il progetto è nato da un’iniziativa del Comune di Trento ed è stato organizzato a cura della compagnia TeatroE, che gestisce il Teatro di Villazzano, in collaborazione con ariaTeatro, che gestisce il Teatro di Meano e il Teatro Comunale di Pergine, e con La Bottega della Musica.
 
Gli ultimi due appuntamenti per il mese di settembre, che chiuderanno appunto la rassegna, sono previsti per mercoledì 15 e giovedì 16 settembre.
La prima data vedrà l’esibizione nell’Arena del Giardino Cassa Rurale di Povo (inizio ore 21.00) del gruppo trentino Punto Gezz con il batterista e noto speaker radiofonico Gabriele Biancardi. Il 16 settembre alle 20.30, invece, saliranno sul palco alla Terrazza Panoramica Busa degli Orsi, N.A.N.O feat Kokebi introdotti in apertura da Felix Lalù.
 
Quest’ultimo appuntamento è stato anticipato alle 20.30 poiché avrà una particolare caratteristica di eco-sostenibilità: grazie al lavoro del Comune di Trento e alla collaborazione di Trentino Trasporti, sarà possibile salire a Sardagna con la funivia per poi scendere comodamente dopo la fine del concerto, per un evento più green!
 
Per quel che riguarda il primo concerto (che si terrà al Teatro di Villazzano in caso di maltempo) Punto Gezz è sinonimo di ricerca musicale, riarrangiamento, riscoperta. Le sonorità swing e jazz danno nuovo lustro a brani, celebri e non, che si annidano in qualche angolo della memoria collettiva. Da Mina a Britney Spears passando per gli Wham!, il quintetto cuce nuovi abiti a quasi un secolo di musica.
 
Il concerto di chiusura della manifestazione (che si terrà al Teatro di Meano in caso di maltempo) sarà un electro-pop dinamico dal quale prende vita un cantautorato «alto» in grado di richiamare emozioni col suono ancor prima che con le parole.
Emanuele Lapiana, in arte N.A.N.O., utilizza la voce come un pittore impressionista utilizzerebbe la luce e si appoggia ad una impalcatura musicale che, seppur piantata nella forma canzone, si concede numerose divagazioni, pescandole da una ricca tavolozza di generi musicali.
In duo, propone una versione elegante e rarefatta dei suoi brani più celebri.
In apertura Felix Lalù, il quale spazia dai ritmi della tradizione al metal in un continuo ping pong di generi e suoni, melodie prese in prestito dai cori della montagna e altre figlie della trap.
I temi popolari ambientati ai giorni nostri, vangati, dissodati e poi avvelenati e colti, raccontati con irriverenza e arguzia.


 
Tutto il materiale e le informazioni sono reperibili su https://palchiinmovimento.blogspot.com.
Per info e prenotazioni: info@compagniateatroe.it - tel. 0461 235331 (lunedì e venerdì ore 10.00-17.00) o 0461 511332 (dal martedì al giovedì ore 17.00-20.00).
Biglietti acquistabili presso:
- la biglietteria del Teatro di Villazzano -> LUNEDÌ dalle 10.00 alle 17.00
- la sede di EstroTeatro (via Venezia 1, Trento) -> LUNEDÌ e VENERDÌ dalle 10.00 alle 17.00
- la biglietteria del Teatro Comunale di Pergine -> dal MARTEDÌ al GIOVEDÌ dalle 17.00 alle 20.00
- acquisto online su palchiinmovimento.blogspot.com (senza maggiorazione di prezzo)
Ricordiamo che a seguito del Decreto-legge del 23 luglio 2021, n. 105 sulle “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche" l’acceso agli spettacoli aperti al pubblico è vincolato al possesso di una delle certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass).
Le disposizioni NON si applicano ai minori di 12 anni.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande