A Trento ritornano i libri usati lungo i portici di Via Suffragio
La tanto attesa ottava edizione del riuso si svolgerà dalle ore 8 alle 18
Sabato 30 ottobre, a Trento, dalle ore 8 alle 18, l’ottava edizione della «Giornata del riuso del libro usato e non solo…» lungo i portici di via del Suffragio.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune di Trento e l’Associazione Trentina Mercatino delle Pulci e le precedenti edizioni hanno riscosso interesse e curiosità, registrando una grande affluenza di pubblico e il plauso di chi ha visto rivitalizzata una parte importante del centro storico della città.
Con l’amministrazione comunale è stato stilato un calendario che vedrà ancora un appuntamento quest’anno: sabato 20 novembre.
I mercatini di libri usati sono, in molte città d’Italia e d’Europa, appuntamento assai seguito e atteso da residenti, turisti, collezionisti, appassionati.
Anche Trento - grazie alla collaborazione tra il Comune e l’Associazione Trentina Mercatino delle Pulci - ritorna ora a percorrere questa strada.
Ovviamente con la consapevolezza da parte degli organizzatori che una simile iniziativa necessita dell’impegno per garantire l’attuazione delle norme di sicurezza Covid 19.
Lungo i portici di via Suffragio, quindi, ogni bancarella rispetterà tutte le norme legate al distanziamento, all’igienizzazione e all’uso delle mascherine.
Ad animare il mercatino le bancarelle lungo i portici della storica via del centro.
Ancora una volta l’occasione per andare alla «caccia» di qualche testo raro, di vecchi tascabili, di romanzi o saggi usati a buon prezzo, di riviste anni ’50 o ’60 del secolo scorso, di titoli da tempo fuori commercio della editoria locale.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.